MOSTRA “SOGNO D’INVERNO” ALLA SALA DEL RETTORATO DAL 23 GENNAIO PROSSIMO
Si intitola “Sogno d’inverno”, la mostra collettiva di pittura e fotografia, patrocinata dal Comune di Ancona, che si inaugurerà sabato prossimo, 23 gennaio alle ore 17,30, nella sala a pianterreno del Rettorato, in piazza Roma, ad Ancona.
Si tratta di una esposizione organizzata dal circolo culturale Carlo Antognini di Ancona con il patrocinio del Comune Dorico e della Provincia del capoluogo marchigiano.
Ventisei artisti esporranno le loro opere e l’occhio vigile di una giuria, sceglierà il migliore quadro o la foto più bella. L’autore o autrice dell’opera prescelta verrà premiato/a sabato 30 gennaio alle ore 18, ultimo giorno utile per visitare la mostra. Sempre il 30, ma alle ore 17, Fedora Mobilia Giangiacomi presenterà il libro “E’ la matematica la mia insonnia”, raccolta di poesie di Patrizia Papili, presidente del circolo Antognini. Il libro è l’ultima sua fatica letteraria, uscito il mese scorso per Affinità Elettive di Ancona. Sarà presente l’autrice.
I visitatori potranno ammirare in mostra le opere di: Andrea Ansevini, Gloria Baroga, Anna Bonanni, Giuseppina Bonucci, Carlo Bordini, Claudio Buffarini, Sandro Carloni, Giorgio Castriota, Anna Ceccorulli, Gerardo Cerca, Lia Chiti, Maria Luisa D’Amico, Marinella Domeniconi, Elsa Gambelli, Lamberto Gerini, Giannarosa Gusteri, Maria Meloni, Margherita Petetti, Patrizio Piaggesi, Gianna Pieroni, Margherita Ricci, Laura Sacco, Paola Sisti, Claudio Tarsetti, Valentina Valentini, Daniela Vannini.
L’esposizione è visitabile tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 19,30; ingresso libero.