SERVIZIO CIVILE REGIONALE GARANZIA GIOVANI: IL BANDO.

8 POSTI AL COMUNE DI ANCONA- 4 POSTI AL MUSEO OMERO

La scadenza delle domande è il 14 dicembre 2015

 

Sono disponibile 8 posti al Comune di Ancona nell’ambito del Bando di Servizio Civile Garanzia Giovani emesso dalla Regione Marche. L’avviso è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni residenti in Italia,  che non siano già impegnati in attività lavorative e/o formazione e/o di studio,  iscritti a garanzia giovani e che hanno sottoscritto il patto di attivazione con uno dei soggetti previsti.   L’iniziativa è rivolta a quei ragazzi che sono interessati a dedicare 12 mesi della propria vita a se stessi e agli altri, formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica attraverso l’agire concreto all’interno di progetti di assistenza e di educazione e promozione culturale. Gli interessati   possono presentare domanda  per uno dei progetti sottoindicati direttamente al Comune di Ancona.

Gli 8 posti disponibili sono distribuiti sulla seconda annualità dei seguenti progetti:
COMPITI E SVAGO: PRIMA IL DOVERE POI IL PIACERE (Settore Assistenza, 6 posti disponibili, requisiti specifici richiesti: diploma di maturità e patente B – vedi punto 13 del progetto)
WE BRING EUROPE TO TOWN (Settore Educazione e Promozione Culturale, 2 posti disponibili, requisiti specifici richiesti: laurea almeno triennale e conoscenza lingua inglese – vedi punto 13 del progetto)

Le domande devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Ancona entro e non oltre le ore 14:00 del 14 dicembre 2015. Le domande possono essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo sito in L.go XXIV Maggio 1 (Piano terra), a  mezzo raccomandata (non farà fede il tibro di invio bensì la ricezione) o tramite pec all’indirizzo comune.ancona@emarche.it

Info ulteriori possono essere richieste al n. 0712225173  oppure alla mail serviziocivile@comune.ancona.it

 

Il Comune è partner di servizio civile con il MUSEO TATTILE OMERO che ha la disponibilità di 4 posti a bando per la seconda annualità del  progetto “Comunicare il museo: innovazione, accessibilità, creatività”.

Le domande di partecipazione, in formato cartaceo e compilate elettronicamente, devono pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 14 dicembre 2015 presso la Segreteria del Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, 60121 Ancona (orari apertura della segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00).

 

Intanto martedì 24 novembre alle ore 17 , nella sede dell’ INFORMAGIOVANI in piazza Roma operatori e volontari del Servizio civile del Museo Omero e del Comune di Ancona presenteranno i progetti inseriti nel bando in scadenza il prossimo 14 dicembre.   Sarà l’occasione per sciogliere dubbi sulle modalità di ammissione e per scegliere tra i progetti messi a bando. Intervenite numerosi!

 

Per prenotazioni:
info@informagiovaniancona.com
3460042917 (WhatsApp)