VIA DE GASPERI, E’ PROSEGUITO QUESTA MATTINA L’INTERVENTO DI BONIFICA

E’ proseguito questa mattina l’intervento di riqualificazione di via De Gasperi (area case sismiche). L’azione di bonifica, portata avanti dall’assessorato alle Manutenzioni, in collaborazione con l’Ufficio Verde, la Polizia Municipale e Anconambiente, ha consentito di ripristinare l’area nei pressi del parcheggio della Rfi.

Quest’area, che è di proprietà della Rfi, dal luglio scorso è passata in carico al Comune di Ancona che così finalmente, ha potuto procedere rispondendo alle richieste dei cittadini della zona.

La Polizia Municipale, con un lavoro meticoloso, ha provveduto alla rimozione di ben 20 mezzi abbandonati (tra auto e furgoni) in quel punto mentre Anconambiente ha ripulito lo spazio, eliminando i rifiuti abbandonati e svuotando il cassone che veniva utilizzato come discarica abusiva. Inoltre l’ufficio verde ha sistemato le piante e gli arbusti dell’area.

“In questo modo stiamo riconsegnando al quartiere uno spazio che era in grave degrado. Sono stati anche appositi segnali di divieto di sosta onde evitare nuovamente l’utilizzo della via come parcheggio permanente in maniera impropria. In quel punto avevamo già iniziato spostando tutta l’isola ecologica che era utilizzata come discarica. Prossimo obiettivo è la sistemazione della strada almeno depolverizzando il fondo stradale. Ringrazio tutti i soggetti che hanno dato una mano per questo intervento compresi alcuni residenti che hanno attivamente collaborato ” spiega l’assessore alle manutenzioni, Stefano Foresi.