- Questo evento è passato.
La Dieci di Ancona
24 Ottobre 2021
24 ottobre 2021 ore 9,30
Valevole come Campionato Regionale Assoluto 10km
REQUISITI E ISCRIZIONE
Requisiti di Partecipazione Atleti Tesserati in Italia
In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 18 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti:
– atleti tesserati per il 2021 per società affiliate alla FIDAL;
– atleti in possesso di RUNCARD (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età). La partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione;
– atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età). La partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione.
Requisiti di Partecipazione Atleti NON Tesserati in Italia
Possono partecipare gli atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia, limitatamente alle persone da 18 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti:
– atleti con tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla Iaaf. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare: l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla Iaaf. L’autocertificazione andrà poi comunque firmata in originale al momento del ritiro del pettorale;
– atleti in possesso di RUNCARD per stranieri (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età).
La partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD” alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana:
– visita medica;
– esame completo delle urine;
– elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo;
– spirografia.
Quota di iscrizione e modalità
10,00 EURO: Entro le ore 24.00 di Mercoledì 20 ottobre 2021
NON SONO CONSENTITE ISCRIZIONI IL GIORNO DELLA GARA
L’iscrizione potrà essere effettuata:
– EMAIL: sigma@fidalmarche.com, utilizzando il modello scaricabile sotto;
– FAX: al numero 071. 2814451, utilizzando il modello scaricabile sotto;
– ON-LINE: seguendo le indicazioni riportate sul sito www.mezzamaratonancona.it con ENTERNOW;
– COLLEGANDOSI AL SITO www.fidal.it: Servizi Online nell’apposita area riservata di ciascuna società, cercando l’evento “La Dieci di Ancona”.
L’iscrizione si completa con il pagamento anticipato della quota che dovrà avvenire con bonifico bancario IBAN IT50S0311102684000000001963 intestato a SEF STAMURA,
copia del quale dovrà essere inviato a sigma@fidalmarche.com.
Dopo le ore 24 del 20 Ottobre, non saranno accettate iscrizioni.
*Per le categorie ragazzi/cadetti/allievi che parteciperanno alla 3° Prova del Progetto Corsa su Strada 2021 promosso dalla Fidal Marche, iscrizione con la Procedura Online nell’apposita area riservata di ciascuna società sempre entro le ore 24.00 del 20/10/2021.
Per tutto quanto non contemplato si rimanda al Regolamento del Progetto, Tassa Gara € 3 Allievi/e, € 2 Cadetti/e e Ragazzi/e importo da scalare per le società marchigiane dal Conto on Line.
Per quest’ultime categorie è consentita la partecipazione anche di atleti fuori regione ai quali non verrà attribuito alcun punteggio ai fini della classifica del progetto.
La modalità d’iscrizione per gli atleti fuori regione è quella dell’iscrizione attraverso la Procedura Online nell’apposita area riservata alle società e bonifico preventivo sempre entro le ore 24.00 del 20/10/21 con invio copia a sigma@fidalmarche.com.
Scarica il Modulo Iscrizione Singoli
Scarica il Modulo Iscrizione Gruppi
GARA E PREMI
Ritiro Pettorali
I partecipanti regolarmente iscritti, potranno ritirare il pettorale presso lo Start Village allestito all’interno della Mole Vanvitelliana, ove verrà creato un flusso di entrata atleti presso il varco lato Banchina da Chio e flusso di uscita sul lato Rotatoria “Ancora”.
La consegna dei pettorali potrà avvenire:
– sabato 23 – dalle 15,00 alle 19,00;
– domenica 24 – dalle 07.00 fino a 45 minuti prima della partenza.
Durante il ritiro del pettorale verrà consegnato il pacco gara.
All’interno della Mole Vanvitelliana vi è l’obbligo di indossare la mascherina.
Cronometraggi e Classifiche
L’elaborazione delle classifiche sarà effettuata con il sistema FIDAL-SIGMA, grazie al chip che ogni atleta riceverà al ritiro del pettorale.
Considerata la modalità di partenza secondo il Protocollo Fidal attualmente in vigore, le classifiche verranno stilate secondo il GUN TIME (ordine di arrivo al traguardo) mentre il cronometraggio avverrà secondo il REAL TIME.
Al fine di evitare assembramenti, i risultati generali ed estrapolazioni di categoria saranno disponibili solo on line.
Gli atleti che dimenticano di indossare il chip non risulteranno nelle classifiche.
Tempo Limite
Il tempo massimo di gara per la km 10 è stabilito in 1 h e 30’
Premi
Tutti i partecipanti regolarmente iscritti avranno diritto al pacco gara consistente in: CAPO TECNICO ed altri premi che verranno comunicati sul sito.
I PREMI VERRANNO GARANTITI AI PRIMI 500 ARRIVATI.
Premi Individuali Km 10
UOMINI / DONNE
1° class. Trofeo/Premio in natura
2° class. Coppa/Premio in natura
3° class. Coppa/Premio in natura
4° class. Coppa/Premio in natura
5° class. Coppa/Premio in natura
Verranno inoltre premiati i primi 3 (tre) classificati delle seguenti categorie FIDAL con articoli tecnici o premi in natura.
CATEGORIE GIOVANILI
Allievi/e – Cadetti/e – Ragazzi/e
UOMINI / DONNE
Junior M/F – Promesse M/F – Assoluti M/F
Cat. 18-34 Cat. 50-54 Cat.60-64 Cat.75 ed oltre
Cat. 40-44 Cat.45-49 Cat.65-69
Cat.35-39 Cat.55-59 Cat.70-74
Premi di Gruppo
Verranno premiati i primi 20 gruppi con un minimo di 5 iscritti, il premio dovrà essere ritirato da un referente prima della partenza.
Avvertenze
La Società organizzatrice si riserva di modificare, in qualunque momento ogni clausola del presente regolamento per cause di forza maggiore.
Variazioni o Comunicazioni saranno riportate sul sito internet www. mezzamaratonancona.it
Per tutto quello non previsto nel presente regolamento valgono le norme FIDAL.