LAVORI PUBBLICI: GALLERIA DEL RISORGIMENTO CHIUSA PER TRE NOTTI PER LA SISTEMAZIONE DELLA FIBRA OTTICA

LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE PER IL RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE IN VIA CANDIA E VIA PONTELUNGO.

STREET ART AL PARCHEGGIO DI VIA MICHELANGELO.

 

Per effettuare lavori di posa della fibra ottica in Piazzale Libertà – Galleria del Risorgimento; previsti dalle ore 21.30 alle ore 05.30 del 20, 21 e 22 Luglio 2015, viene interdetta la circolazione dei veicoli all’interno della Galleria del Risorgimento.

Lo ha disposto una ordinanza della Polizia Municipale.

La Ditta esecutrice dei lavori provvederà al posizionamento della segnaletica stradale di interdizione alla circolazione veicolare e pedonale e all’apposizione delle transenne mobili per rendere operativo lo sbarramento; .le transenne saranno collocate ai due accessi della Galleria Risorgimento; la stessa ditta provvederà al termine del lavoro giornaliero a ripristinare la circolazione stradale, garantendo in ogni caso la transitabilità della Galleria Risorgimento, in condizioni di massima sicurezza.

Sarà inoltre apposta la segnaletica stradale di preavviso (Galleria del Risorgimento chiusa) in prossimità degli incroci: Via XXV Aprile – Via Michelangelo, Via San Martino – Via Vecchini, Via Lauro Rossi – Via della Ricostruzione, Via R. Sanzio – Via De Gasperi.

 

 

A seguito dei lavori di estensione della rete fognaria, Multiservizi deve procedere con il rifacimento della pavimentazione stradale in Via Candia e Via Pontelungo.

Al fine di consentire la regolare esecuzione dei lavori vengono adottati i seguenti provvedimenti limitativi della circolazione:

Via Pontelungo: MARTEDI’ 21 LUGLIO 2015 dalle ore 08.00 alle ore 12.00 Viene istituito il senso unico alternato, regolato da movieri della ditta che effettua i lavori.

 

Strada Candia Pontelungo n.94/B all’incrocio con Via Candia: dalle ore 08.00 di MARTEDI’ 21 LUGLIO 2015 alle ore 18.00 di GIOVEDI’ 23 LUGLIO 2015 viene interdetta la circolazione veicolare ad eccezione dei residenti.

In zona sarà sistemata anche apposita segnaletica stradale.

 

 

Infine, l’associazione culturale A2O, in collaborazione con il Servizio Cultura del Comune di Ancona, realizza l’iniziativa denominata Street Art Education con la creazione di murales nel parcheggio di Via Michelangelo, posto tra Via XXV Aprile e Via Canale. Pertanto c’è necessità di istituire il divieto di sosta e fermata per

l’ iniziativa prevista da oggi fino al 18 Luglio 2015.

Al fine di consentire la regolare esecuzione della manifestazione da oggi fino alle ore 24.00 del 18 Luglio 2015 il parcheggio di via Michelangelo, posto tra Via XXV Aprile e Via Canale, è soggetto al divieto di sosta e fermata per una porzione di parcheggio di circa 20 posti lato Via Canale confinante con il muro di cinta. Sul posto apposita segnaletica.