PRENOTAZIONE SPIAGGE E REGOLE PER L’USO DEL DEMANIO MARITTIMO
– PRENOTAZIONE SPIAGGE LIBERE DI PORTONOVO E MEZZAVALLE A PARTIRE DAL 19 GIUGNO: TORNA L’APP I BEACH, QUEST’ANNO VALIDA ANCHE PER SIROLO
IBeach diventa una piattaforma unica a disposizione di coloro che hanno la necessità di effettuare le prenotazioni nelle spiagge libere.
Oltre a Portonovo e Mezzavalle, tramite l’applicativo, si potranno effettuare le prenotazioni anche per le spiagge di Sirolo.
L’App sarà disponibile a partire dal 14 giugno 2021.
PORTONOVO E MEZZAVALLE
Per quanto riguarda le spiagge di Portonovo e Mezzavalle, la prenotazione è obbligatoria nei week end dal 19 giugno al 31 luglio e dal 28 agosto al 12 settembre, e tutti i giorni dall’1 agosto al 22 agosto.
Non sarà possibile la prenotazione consecutiva della stessa spiaggia per 2 giorni di seguito e ciascun account potrà effettuare solo una prenotazione al giorno.
Due i tipi di postazione disponibili:
– telo mare 2 adulti + minorenni
– stallo ombrellone 4 adulti + minorenni.
Per chi non può accedere all’applicazione, a partire dai prossimi giorni sarà messo a disposizione e comunicato anche il numero di telefono di un call center dedicato.
L’App consente, oltre alla prenotazione, il controllo della disponibilità dei parcheggi delle due spiagge di Ancona in tempo reale.
Per accedere a tutte le informazioni sulle spiagge e sulle modalità di fruizione si può consultare il sito https://www.rivieradelconero.info/it/le-spiagge-della-riviera-del-conero/ che sarà costantemente aggiornato.
Per chi non avesse possibilità di prenotare con l’app IBEACH, i numeri da chiamare, a partire da lunedì 14 giugno sono: 320 2841150 e 320 2933327 tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 18,00
– REGOLE PER L’UTILIZZO DEL DEMANIO MARITTIMO
In allegato l’ordinanza per regolamentare l’utilizzo delle spiagge per finalità turistiche e ricreative al fine della prevenzione e della gestione
dell’emergenza COVID-19, nei limiti delle funzioni e delle competenze conferite al Comune di Ancona.
ORDINANZA UTILIZZO DEMANIO MARITTIMO PER FINALITÀ TURISTICHE E RICREATIVE (Ord.Dir. N°1/2018)