VERDE, PROSEGUONO LE MANUTENZIONI
comunicato del 3 giugno 2021
———————————
QUESTI GLI INTERVENTI DEI PROSSIMI GIORNI
In questi giorni diversi parchi e aree verdi cittadine saranno interessate nuovamente da lavori di manutenzione. Lo rende noto l’Ufficio Verde del Comune di Ancona. Tra gli interventi anche quelli necessari per rendere meglio utilizzabile il parcheggio Collemarino che sarà aperto per i fruitori della spiaggia nei prossimi giorni.
Interessati dal taglio dei prati e dalla pulizia (oltre che sistemazione di arredi ove necessario) le seguenti zone: Parco Belvedere, Parco Francella, parcheggi Via Blasi, fascia lungo via Grotte, rotatoria, aiuole e parcheggio centro sociale, zona Via Monte Pennino, Via Offagna, Parco Fiorani, zona Parco Sebenico, Parco Matelica, Parco Via Fabriano, svincoli by pass Palombella, parco Cittadella compreso parcheggio esterno e parcheggio case popolari, Parco Lunetta, Porta Santo Stefano, Via san Marcellino, Uscita sicurezza Teatro sperimentale, aiuola via Bezzecca, Parco San Costanzo, Parco Pincio (qui si interverrà anche sulle siepi). All’opera le ditte incaricate dall’amministrazione in collaborazione con l’Ufficio verde. Sotto controllo anche aiuole, siepi e arredi verdi del centro città.
NUOVI PUNTI LUCE IN VIA ROSSI
Per rispondere ad una esigenza manifestata dai cittadini della zona, l’Amministrazione ha provveduto ad installare cinque nuovi punti luce nell’area di via Rossi/incrocio con Corso Carlo Alberto. La via era rimasta con poca illuminazione dopo la chiusura di un park in zona. “Con questo intervento abbiamo dato risposta concreta ai residenti, soprattutto per quanto riguarda la percezione della sicurezza“ precisa l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi.
DA giovedi 3 giugno ESECUTIVE LE NUOVE REGOLE PER LA SOSTA AL DUOMO
Dopo l’installazione da parte dell’Ufficio Traffico dell’apposita segnaletica verticale, sono operative da giovedi 3 giuigno le nuove regole relative all’ordinanza sull’uso dei parcheggi nell’area del Duomo di San Ciriaco
Quindi è in vigore l’istituzione del divieto di sosta per tutti i veicoli nel piazzale del Duomo, aree antistanti e retrostanti la cattedrale, al di fuori degli appositi spazi individuati con segnaletica orizzontale. La sosta all’interno di questi ultimi spazi, 30 in totale, di cui 3 per i disabili, sarà consentita per una durata massima di 120 minuti, previa esposizione di disco orario.