MERCOLEDI’ 15 LUGLIO RICONOSCIMENTI A PALAZZO DEL POPOLO PER I GIOVANI ANCONETANI DELL’ ATLETICA, TENNIS, PALLAVOLO E BASKET.

Riconoscimenti anche ai giovanissimi che portano il nome di Ancona alla ribalta regionale e nazionale. Mercoledì prossimo, 15 luglio, alle ore 17.00, l’assessore allo Sport, Andrea Guidotti, riceverà nella sala ex consiglio comunale di Palazzo del Popolo, giovani atleti dell’atletica, pallavolo, basket e tennis.

 

Riconoscimenti saranno consegnati alla squadra under 14 dell’Associazione Tennis Ancona che ha vinto il Campionato regionale, in particolare a Jacopo Sottocornola, Riccardo Palombini, Lorenzo Cavaliere. Capitani: Tecnico Nazionale Gianluca Cerigioni e Istruttore 2°liv. Matteo Barbini

La squadra è composta da elementi del vivaio della scuola tennis Tennis Team Ancona diretta da Gianluca Cerigioni assieme a Matteo Barbini che  da oltre 20 anni opera nell’impianto di Pietralacroce, sfornando campioni regionali e non solo

Jacopo Sottocornola quest’anno si è imposto nel torneo di macro-area di Foggia e si è ripetuto poi in quello di San Benedetto Durante l’inverno è stato convocato regolarmente al centro tecnico regionale e vanta una convocazione al centro tecnico nazionale di Tirrenia Attualmente la sua classifica è 3.4

Riccardo Palombini vanta durante la stagione in corso i quarti di finale raggiunti nel torneo di macro area di Foggia e numerosi piazzamenti nei tornei in regione Attualmente ricopre la classifica di 4.1 Lorenzo Cavaliere è stato convocato regolarmente nella rappresentativa regionale under 13 e vanta numerosi e importanti piazzamenti nei tornei svolti in regione  Attualmente la sua classifica è 4.1.

“Ancora un appuntamento per assegnare riconoscimenti a questi giovani che sono non solo il vanto di questa città ma anche l’esempio concreto di come lo sport possa dare grandi soddisfazioni ai nostri ragazzi, essere momento di incontro e condivisione e modello per un corretto stile di vita. L’occasione è gradita per ringraziare ancora una volta tutte le associazioni sportive operanti nel nostro territorio per la loro costanza e disponibilità, al di là dei risultati sportivi, nei confronti di tutti i nostri giovani” ha commentato l’assessore allo sport, Andrea Guidotti.

 

Riconoscimento anche all’atleta sedicenne Simone Barontini in forza alla S.E.F. STAMURA ANCONA A.S.D. sez. Atletica. Tecnico: Fabrizio Dubbini. Il 15 febbraio 2015 ha vinto i 1000 metri ai Campionati italiani allievi indoor, stabilendo il nuovo record italiano con il tempo di 2.28.75 e ottenendo la terza posizione nelle graduatorie mondiali annuali di categoria. Il 14 marzo 2015 ha conquistato, insieme ai suoi compagni, il bronzo ai Campionati italiani di staffette di cross e il giorno seguente mi sono classificato diciassettesimo nella gara individuale di categoria. Ha partecipato al raduno nazionale allievi-junior che si è tenuto dall’1° al 4 aprile presso Grosseto. Il 2015 sarà focalizzato sui 1500, correndo comunque tutte le gare, senza tralasciare siepi, cross e quant’altro.Prenderà parte all’EYOF, una sorta di mini olimpiade giovanile dal 25 luglio al 1° agosto 2015 a Tbilisi, in Georgia.

 

 

Saranno nella serie C in prossimo anno le ragazze della Pallavolo A.S.D. Candia Baraccola Aspio, e ritireranno riconoscimenti Giacchetta Martina; Giuliani Diletta; Pesaresi Camilla; Galli Gioia; Pierdica Jessica; Lucarini Laura; Vaccarini Michela; Polentini Giulia; Orsini Melissa; Rinaldi Mara; Antonini Deborah; Fratesi Giovanna; D’Aquino Francesca. Dirigenti: Talleri Mauro 1° Allenatore; Caraceni Simone 2° Allenatore; Cardellini Sergio; D’Aquino Piergiorgio; Mammoli Luciano.

 

Infine, A.S.D. G.S. Il Campetto Basket Ancona, vincitore del campionato regionale serie D promosso in serie C Silver anno 2015/2016. Saranno a Palazzo del Popolo il Presidente: Gabriele Martelli, Vice Presidente: Sergio Pollutri, Dirigente: Alessandro Bottegoni, Staff tecnico: Claudio Scabini, Vincenzo Mele, Pierfrancesco Novelli. Rosters: Bartocci Marco; Ciarallo Marco; Conte Tommaso; De Carolis Marco; Di Luca Francesco; Gambi Tiziano; Gioacchini Nicola; Giorgini Valerio; Montanari Piersilverio; Peloni Stefano;Pierlorenzi Luca; Filippetti Sydney.