BIBLIOTECHE COMUNALI, NUOVI ORARI ESTIVI.AL VIA, SULLA SPIAGGIA DI PALOMBINA, “LIBRI DA MARE”. ALLA BENINCASA LA MOSTRA “LA BIBLIOTECA PER ANCONA”.

ORARI ESTIVI

La Biblioteca Benincasa comunica che dal 1° luglio parte il suo orario estivo.

Dal 1° luglio al 31 agosto sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30. Il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.00. Dal 3 al 18 agosto: chiusura del servizio.

La Biblioteca “Isola del Tesoro” di Brecce Bianche dall’8 giugno al 29 luglio sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Dal 30 luglio al 4 settembre il servizio sarà chiuso.

Con il mese di luglio, la Biblioteca Comunale “Benincasa” propone due iniziative per l’estate 2015.

 

LIBRI DA MARE

Come di consueto, ritorna sulla spiaggia di Palombina Nuova il servizio di prestito, molto apprezzato dai bagnanti. A partire da giovedì 2 luglio fino a sabato 29 agosto, verrà proposta nuovamente l’iniziativa “Libri da mare”, promossa dal Servizio Biblioteche del Comune di Ancona in collaborazione con l’Assessorato alla Partecipazione Democratica e la Co.Ba.

Il servizio di prestito si effettuerà presso lo stabilimento n. 18 Sunset Beach, sulla spiaggia di Palombina Nuova,   tre volte alla settimana: il martedì dalle 15.00 alle 18.00, il giovedì e il sabato, dalle 9.00 alle 12.00 . In caso di maltempo sarà possibile effettuare i prestiti o le restituzioni nei medesimi giorni ed orari presso la Biblioteca “Bibliolandia” di Collemarino e presso quella di Torrette.

 

MOSTRA “LA BIBLIOTECA PER ANCONA”

A partire dal 1 luglio, fino al 4 settembre, sarà visitabile presso lo Spazio d’ingresso della Benincasa la mostra “La Biblioteca per Ancona”. La Benincasa desidera rafforzare maggiormente la sua vocazione di spazio pubblico, aperto alla comunità: questa è l’ottica con cui si presenta con questa mostra agli abitanti di Ancona e a quanti ne fanno uso. Pannelli informativi daranno notizie sulla storia della Biblioteca Comunale di Ancona, sui suoi servizi, sui suoi progetti e sulle attività offerte alla città. In mostra alcune tra le pubblicazioni curate dalla Biblioteca e quelle sulla Benincasa e i suoi fondi, a partire dall’Ottocento fino ai nostri giorni.

La mostra, di cui sarà disponibile anche il catalogo, sarà visitabile secondo gli orari di apertura della Biblioteca.