PREMIAZIONE SOCIETA’ SPORTIVE IN COMUNE. TARGHE E PERGAMENE ALLE SOCIETA’ E AGLI ATLETI CHE SI SONO DISTINTI QUEST’ANNO
Wheel-chair hockey, basket femminile e taekwondo
Il sindaco Valeria Mancinelli e l’assessore allo Sport, Andrea Guidotti, hanno voluto incontrare oggi pomeriggio le società sportive che si sono particolarmente distinte quest’anno, ciascuna nell’ambito della propria disciplina, conseguendo promozioni e risultati di rilievo. “Una bella giornata per lo sport e per tutta la comunità anconetana- hanno commentato sindaco e assessore che hanno accolto atleti, dirigenti e coach nella sala dell’ex consiglio comunale- perché la tenacia e la passione che gli atleti mettono nelle competizioni sono valori che valgono universalmente, e sono da prendere a modello in qualsiasi ambito della vita”. E a qualsiasi età e condizione fisica, si può aggiungere, considerando i risultati raggiunti dagli atleti dell’Hockey Club Dolphins Ancona, che dal 1998 partecipano ai campionati italiani dell’hockey in carrozzella elettrica, una disciplina sportiva paralimpica, e che quest’anno hanno ottenuto l’ambita promozione in serie A1. Atleti di età compresa tra i 10 e i 67 anni che provengono da tutto il territorio marchigiano e si allenano con grande costanza e passione. A prendere in consegna la targa del Comune il presidente e giocatore Stefano Occhialini mentre agli atleti presenti- Alessandro Baldassini, Francesco Forgione, Marco Galeazzi e Simone Giangiacomi, oltre che lo stesso Occhialini- sono state consegnate le pergamene-ricordo. Premiate quindi le cestiste dell‘A.S.D. Basket girls di Ancona che in un solo anno dalla serie cadetta quest’anno sono approdate in A2, con grandissima soddisfazione. Una società giovane, emanazione dell’Ancona Basket, che sta viaggiando a ritmi veramente sostenuti.
Il sindaco e l’assessore Guidotti hanno quindi consegnato targhe e pergamene alle società e agli atleti del Taekwondo che hanno conseguito importanti risultati nella stagione 2014-2015: con il direttore e maestro Moreno Buontempi sono stati premiati gli atleti Giovanni Giorgi e Giorgia Cancellieri ( A.P.D. Accademia Dorica), con il dirigente e istruttore Paolo Barboni i quindicenni Diego Vianelli e Michele Santecchia
( Taekwondo Olympic Ancona) e con il Direttore tecnico nonché maestro Andrea Lamarca le atlete Sofia Crocenzi e Irene Stacchiotti ( A.S.D. Taekwondo Club Ancona).
Di seguito si riporta l’elenco completo dei premiati:
A.S.D. BASKET GIRLS ANCONA
Dirigente: ROBERTO MARINCIONI
Direttore tecnico: ANGELO BURDO
Allenatori: STEFANO MARIA NOVELLI
ALBERTO MATASSINI
Atleti:
Capitana: FRANCESCA REDOLF
MARGHERITA MATALONI
FRANCESCA DI SARIO
SOFIA ANGELETTI
GLORIA FORMICONI
CHIARA CADONI
ANNA TROTTA
GIADA GUIDA
MARA COCCITTO
GIADA BALLARDINI
IRENE BOLOGNINI
FELICITA ZERELLA
ANGELICA CASTELLANI
A.P.D. ACCADEMIA DORICA ( TAEKWONDO)
Direttore Tecnico: MORENO BUONTEMPI
Maestro: MORENO BUONTEMPI
Atleti: GIOVANNI GIORGI
GIORGIA CANCELLIERI
A.S.D. OLYMPIC TAEKWONDO ANCONA
Dirigente: PAOLO BARBONI
Istruttore: PAOLO BARBONI
Atleti: DIEGO VIANELLI
MICHELE SANTECCHIA
A.S.D. TAEKWONDO CLUB ANCONA
Direttore Tecnico: ANDREA LAMARCA
Maestro: ANDREA LAMARCA
Atleti: SOFIA CROCENZI
IRENE STACCHIOTTI
A.S.D. DOLPHINS H.C.
Presidente: STEFANO OCCHIALINI
Allenatore: ALESSANDRO GIANGIACOMI
Vice Allenatore: SALVATORE PICHIERRI
Preparatore: LORENZO CARLESI
Atleti: Animali Gabriele
Baldassini Alessandro
Dibiase Fabio
Donna Dena
Forgione Francesco
Galeazzi Marco
Giangiacomi Simone
Giulianelli Arianna
Jervicella Bruno
Occhialini Stefano
Pela Tommaso
Piermarioli Rudy
Scalini Matteo
Schiaratura Marco
Venturi Francesco
Vitale Vito Antonio