IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’, COSA FARE – Il termine per il versamento è il 16 marzo

Dal primo gennaio scorso l’Amministrazione comunale ha affidato alla società Ancona Entrate s.r.l. la gestione dell’imposta comunale sulla pubblicità (ICP).

Per l’anno 2015 il termine per il versamento dell’imposta comunale sulla pubblicità è il 16 marzo 2015 (il 15 marzo cade di domenica).

La società sta inviando l’avviso di scadenza del pagamento ICP, contenente il bollettino di pagamento precompilato, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) degli utenti o in mancanza al loro domicilio. La tassa da versare è stata calcolata con le tariffe in vigore per l’anno 2014, fatto salvo l’eventuale conguaglio in applicazione delle tariffe per l’anno 2015 stabilite entro il termine di approvazione del bilancio di previsione del Comune di Ancona.

Il pagamento può essere effettuato mediante:

  • apposito bollettino di versamento su conto corrente postale n. 1024684373 intestato a “COMUNE DI ANCONA IMPOSTA PUBBLICITA’ SERV. TESORERIA”;
  • bonifico da effettuare sul conto corrente intestato a “COMUNE DI ANCONA IMPOSTA PUBBLICITA’ SERV. TESORERIA” – IBAN: IT 56 W 07601 02600 001024684373.

Si ricorda che sono tenuti al pagamento dell’imposta coloro che a qualunque titolo dispongono di mezzi attraverso i quali vengono diffusi messaggi pubblicitari. Sono solidalmente obbligati al pagamento dell’imposta coloro che producono o vendono la merce o forniscono i servizi oggetto della pubblicità.

I soggetti passivi dell’imposta sono tenuti, prima di dare inizio alla pubblicità, a munirsi dell’autorizzazione ed a presentare ad Ancona Entrate s.r.l. apposita dichiarazione anche cumulativa, nella quale devono essere indicate le caratteristiche, la durata della pubblicità e l’ubicazione dei mezzi pubblicitari utilizzati.

In caso di mancato ricevimento del bollettino e per ogni ulteriore informazione tutti gli interessati potranno rivolgersi al Front – Office della Società Ancona Entrate Srl, in Via dell’Artigianato, 4, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con orario dalle 9 alle 13, il martedì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 10 alle 16 oppure contattare il numero verde 800.551.881 oppure consultare il sito www.anconaentrate.it.