MUSEI E BIBLIOTECHE, ANCONAENTRATE L’AGGIORNAMENTO DI TUTTE LE RIAPERTURE

PINACOTECA – RIAPERTURA 30 MAGGIO

Per poter accedere è necessaria la PRENOTAZIONE entro le ore 19:00 del giorno precedente l’ingresso, secondo precise fasce orarie, ai seguenti contatti: telefono 071 2225047 (negli orari di apertura) email: museicivici.ancona@gmail.com
L’ingresso per tutto il mese di giugno sarà GRATUITO. Potranno accedere 6 persone per turno con l’obbligo di indossare mascherine e guanti.
MAGGIORI INFORMAZIONI A QUESTO LINK

MUSEO OMERO  – RIAPERTURA 29 MAGGIO
Ecco alcune indicazioni per una visita in sicurezza:
E’ consigliata la prenotazione al 335 56 96 985 (cell. e whatsapp). Ingresso gratuito e contingentato (massimo 10 persone per sala).
Fornitura di gel igienizzante all’ingresso e in ogni sala. Obbligo di indossare correttamente la propria mascherina e i guanti da noi forniti, per tutta la durata del percorso. Mantenere la distanza di sicurezza di 2 metri.
Le persone con disabilità, che ne necessitano, devono venire con i propri accompagnatori. E’  consentita la visita senza distanziamento per le famiglie. Orari di apertura: martedì – sabato 16 -19. Domenica 10-13 e 16 -19.
MAGGIORI INFORMAZIONI A QUESTO LINK 

 

BIBLIOTECHE COMUNALI – RIAPERTURA 3 GIUGN

Riaprono i servizi della Biblioteca dal 3 giugno: Biblioteca Benincasa e Biblioteca Isola del Tesoro saranno aperte solo per i servizi di prestito e restituzione dei libri
ORARI DI APERTURA:
Biblioteca Benincasa (Palazzo Camerata, Via Fanti 9):
da lunedì a venerdì: 9.00-13.00
il martedì e il giovedì: anche 15.00-17.00
Biblioteca Isola del Tesoro (Brecce Bianche):
da lunedì a venerdì: 9.00-13.00
Sono sospesi i servizi di lettura dei quotidiani e delle riviste, di consultazione e sala studio.
Per accedere alla Biblioteca è necessaria la prenotazione ai numeri 0712222923, 0712222924 (Biblioteca Benincasa) 0712864206 (Biblioteca Isola del Tesoro)
Per la restituzione dei prestiti non è necessaria la prenotazione.
MAGGIORI INFORMAZIONI A QUESTO LINK

 

MOLE VANVITELLIANA
La Mole allunga l’orario di apertura progressivamente.
Dal 5 giugno apertura fino alle 21. Dal 15 giugno apertura con consueto orario estivo.
La Mole ospiterà due palcoscenici dotati anche di schermo per streaming, dirette o proiezioni. I palcoscenici saranno collocati in Corte e nel Canalone e collegati alla tecnologia messa in campo dal Teatro. Le platee saranno per circa 150 persone. Ci saranno servizi interni, spazio lettura. Il calendario delle iniziative prevede presentazioni, incontri, spettacoli, eventi vari a partire dal 15 giugno; visite guidate alla Mole, spazi di socialità. Nei tempi del bando Lazzaretto Estate, nella seconda metà di giugno inizieranno le attività sulla banchina e l’arena cinema.
Le Mostre alla Mole inizieranno a partire dalla seconda metà di luglio. Siamo in attesa di risposte per alcuni momenti espositivi di rilievo.

 

ANCONA ENTRATE – RIAPERTURA 3 GIUGNO

Gli sportelli di Ancona Entrate riapriranno al pubblico martedì 3 giugno.

MAGGIORI INFORMAZIONI A QUESTO LINK