CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE: MULTATI LA SERA DEL 3 APRILE UN RISTORATORE DORICO E DUE AVVENTORI PER VENDITA DI CIBO DA ASPORTO

La normativa è chiara: è consentita la consegna a domicilio dei cibi ma non la vendita da asporto. Questa è una delle restrizioni introdotte dalla normativa emanata contro la diffusione delle covid-19.

Ma un ristoratore anconetano aveva pensato di fare anche la vendita da asporto stile drive-in; così dopo aver pubblicizzato la cosa su Facebook nella serata del 3 aprile gli avventori si erano recati presso la struttura per ritirare il piatto ordinato ma ad attenderli c’era anche la Polizia locale.

E’ quanto avvenuto la sera del 3 aprile intorno alle 19:30 ad Ancona quando gli agenti hanno bloccato due auto in attesa della consegna del cibo da asporto nei pressi di un ristorante dorico; il cameriere è uscito dalla struttura, ha consegnato al primo avventore che era in auto un pacchetto con un piatto pronto.

Gli uomini della comandante Liliana Rovaldi hanno sanzionato i due automobilisti che erano presenti all’esterno della struttura in attesa di ritirare il cibo con €400 di multa ciascuno ed è stato sanzionato anche il ristoratore con una multa di €400 ed una segnalazione alla Prefettura del capoluogo che potrà sospendere la licenza di attività (e quindi non effettuare più neanche la consegna a domicilio ) per un periodo che va dai 5 ai 30 giorni.