IMPOSTE, TRIBUTI,CANONI, CONCESSIONI E RETTE : ECCO TUTTI LE MISURE ADOTTATE DAL COMUNE DI ANCONA

IMPOSTA DI SOGGIORNO

E’ stato posticipato dal 20 aprile al 20 luglio 2020 il termine per il versamento, da parte delle strutture ricettive, dell’imposta di soggiorno riscossa nel primo trimestre 2020, che potrà essere versata, unitamente a quella riscossa nel secondo trimestre, entro il prossimo 20 luglio.
Resta confermata la possibilità, già prevista, di unico versamento entro il 20 gennaio 2021 dell’imposta riscossa nell’intero anno 2020 per le strutture con incassi trimestrali di imposta inferiori a 150 euro.

COSAP
(Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche) – per le occupazioni permanenti il pagamento è spostato 30 giugno 2020 (dal 30 aprile) . Per quelle temporanee (superiori a 258 euro), la prima rata è posticipata al 30 giugno (dal 30 aprile), la seconda al 31 ottobre (dal 31 luglio), la terza al 20 dicembre (dal 31 ottobre)

IMPOSTA DI PUBBLICITA’ – per  importi rateizzabili, ovvero quelli superiori a 1.549 euro, la seconda rata è spostata al 30 giugno (dal 31 marzo), la terza al 31 agosto (dal 30 giugno), la quarta al 30 novembre (dal 30 settembre).

TARI – la scadenza della prima rata non è prevista prima del 30 settembre

CANONI DI LOCAZIONE E CONCESSIONE – sospesi i termini di pagamento per quelli relativi ad impianti sportivi pubblici, immobili assegnati ad  associazioni ricreative e/o culturali. I pagamenti dovuti possono essere successivamente erogati in un’unica soluzione al 30 giugno o con la possibilità di rateizzare in 5 rate mensili al massimo.

PIANI DI RATEIZZAZIONE concessi per tributi e entrate comunali – sospesi fino al 31 maggio e possibilità di effettuare il pagamento a partire dal 30 giugno.

RETTE MENSE SCOLASTICHE  – le fatture relative ai mesi di gennaio e febbraio possono essere saldate entro il 31 maggio senza applicare sanzioni. La fattura del mese di febbraio è ridotta del 15% della quota fissa in ragione dei giorni di chiusura attivati.  Nulla è dovuto da marzo e fino alla sospensione del servizio

RETTE ASILI NIDO COMUNALI – le fatture relative al mese di gennaio e febbraio possono essere saldate entro il 31 maggio senza applicare sanzioni. Saranno compensati con la prossima fattura le quote contabilizzate a febbraio e  relative ai giorni di chiusura. Nulla è dovuto da marzo e fino alla sospensione del servizio.