CERTIFICATI STATO CIVILE – ANAGRAFE E CAMBI DI RESIDENZA – CARTE D’IDENTITA’ –

Si accede agli Uffici di Stato Civile solamente previa prenotazione

CERTIFICAZIONI CLICCA QUI

COPIE INTEGRAGLI ATTI DI STATO CIVILE CLICCA QUI

DICHIARAZIONE DI NASCITA CLICCA QUI

RICHIESTE MATRIMONIO O PER PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO CLICCA QUI

PER INFORMAZIONI SULLA CITTADINANZA CLICCA QUI

TESTAMENTO BIOLOGICO (DAT – DICHIARAZIONE ANTICIPATA DI TRATTAMENTO) CLICCA QUI

SEPARAZIONI/DIVORZI CLICCA QUI

PER INFORMAZIONI SUI SERVIZI TELEFONARE ALLO 071/ 222 2188 DAL LUNEDI’ AL VENERDì DALLE 09:00 ALLE 13:30 MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE 14:30 ALLE 17

Gli sportelli dello Stato Civile del Comune di Ancona sono aperti:

dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30

martedì e giovedì anche dalle 15,00 alle 17,00

Si accede negli Uffici nel rispetto delle disposizioni previste per il contenimento dell’emergenza epidemiologica, ovvero un utente per volta (il secondo utente entra solo dopo che sia uscito il precedente).

Nelle attese all’esterno dell’edificio deve osservarsi la distanza minima interpersonale e ogni altra cautela.

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CERTIFICATI ANAGRAFICI  (stato di famiglia – certificato di residenza, autentiche, ecc.)

 SOLO PREVIO APPUNTAMENTO da richiedere:

per INFORMAZIONI : 071/2222231 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal LUNEDI’ al VENERDI’

  • CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE STORICHE

https://www.comuneancona.it/ankonline/certificazioni-storiche-certificati-attestanti-situazioni-anagrafiche-pregresse/

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RINNOVO CARTE D’IDENTITA’ SOLO PREVIO APPUNTAMENTO
SCADENZE : Il Decreto Legge n. 56 del 30 aprile 2021 ha ULTERIORMENTE PROROGATO al 30.09.2021 la validità di tutte le Carte d’identità scadute o  in  scadenza dalla data 31.01.2020

LA PROROGA NON VALE ai fini dell’espatrio per la validità all’estero che resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento .

RINNOVI 

Al fine di garantire il rilascio e rinnovo del documento d’identità scaduto o in scadenza sono state implementate le postazioni delle carte di identità e gli orari del servizio.
La prenotazione può essere effettuata online A QUESTO LINK

Per prenotarsi telematicamente sulla pagina del sito del Comune di Ancona cliccare su ANAGRAFE ONLINE (bottone azzurro) e poi su PRENOTA ADESSO (bottone rosso), quindi scegliere giorno ed orario, utilizzando una delle seguenti opzioni “Carta identità“, “Carta identità 2” o “Carta identità 3”.

Oppure telefonicamente al seguente numero:

–        071.222.2283, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 14.00 e martedì e giovedì, dalle 14.30 alle 17.30;

per INFORMAZIONI : 071/2224007 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal LUNEDI’ al VENERDI’

 

A SEGUIRE TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE ALLA CARTA DI IDENTITA’

Si accede all’Ufficio nel rispetto delle disposizioni previste per il contenimento dell’emergenza epidemiologica, ovvero un utente per volta (il secondo utente entra solo dopo che sia uscito il precedente). Nelle attese all’esterno dell’edificio deve osservarsi la distanza minima interpersonale ed ogni altra cautela.
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DICHIARAZIONI DI RESIDENZA (iscrizioni anagrafiche – cambi di via)

POSSONO ESSERE PRESENTATE  con le seguenti modalità:

– per via telematica tramite il servizio di posta elettronica  agli indirizzi:

indirizzo mail: info@comune.ancona.it
indirizzo pec: servizidemografici@pec.comuneancona.it

– direttamente agli sportelli dell’Ufficio Anagrafe del Comune in Largo XXIV Maggio 1 –     60123 Ancona  – SOLO PREVIO APPUNTAMENTO richiesto:

  • attraverso la prenotazione on line a questo LINK https://www.timify.com/it-it/profile/ankonline/?v=4
  • telefonicamente al seguente numero:

    –        071.222.2283, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 14.00 e martedì e giovedì, dalle 14.30 alle 17.30;

  •  per posta tramite raccomandata all’indirizzo: Comune di Ancona – Ufficio Anagrafe,           Largo XXIV Maggio 1 – 60123 Ancona
    – per fax: al numero 071 222 2109
  • –  con consegna dei moduli debitamente compilati (reperibili anche all’entrata del Comune davanti al box informazioni sul totem predisposto con modulistica anagrafica) all’Ufficio Protocollo del COMUNE DI ANCONA – piano terra – Largo XXIV MAGGIO 1 – ANCONA.

per INFORMAZIONI : 071/2222234 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal LUNEDI’ al VENERDI’

Si accede all’Ufficio nel rispetto delle disposizioni previste per il contenimento dell’emergenza epidemiologica, ovvero un utente per volta (il secondo utente entra solo dopo che sia uscito il precedente). Nelle attese all’esterno dell’edificio deve osservarsi la distanza minima interpersonale ed ogni altra cautela.

Nel rispetto delle misure previste per la prevenzione del contagio covid-19, al fine di evitare assembramenti, si invita l’utenza a trasmettere le richieste di residenza per via telematica, per posta o per fax (informazioni dettagliate sul sito del comune di Ancona. Per informazioni tel.071.222. 2234 / 2231)

 

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