ANCONA CHE BRILLA: AL VIA DOMANI LO SMONTAGGIO DEI VECCHI ARREDI DI CORSO GARIBALDI

Sotto l’albero del Natale anconetano arrivano anche importanti novità per gli arredi del centro e per le attività legate al decoro e alla pulizia di strade e marciapiedi.

Domani mattina alle 5 cominceranno le pulizie di corso Garibaldi, di corso Mazzini e delle spine dei corsi. Alle 8 sarà rimosso il vecchio arredo.

La pulizia di tutti gli spazi proseguirà anche nella giornata di giovedì, mentre in piazza Stamira, dopo il lavaggio delle scale e del selciato e la potatura del verde effettuata nei giorni scorsi, sono in corso gli allestimenti natalizi che trasformeranno lo spazio nel Villaggio di Babbo Natale e degli Elfi, dedicato ai più piccoli.

In corso Garibaldi saranno tolte le fioriere e sarà allestito l’arredo natalizio. Una volta smontato l’arredo natalizio, gli uffici procederanno con la predisposizione degli iter per la scelta e l’allestimento dei nuovi arredi, iter che saranno avviati a partire dal mese di gennaio. Novità in vista anche per piazza Stamira, individuata nella programmazione dell’Amministrazione come uno spazio da rilanciare anche come luogo di aggregazione per i giovani. Per questo nel Piano triennale delle Opere pubbliche è stato inserito il recupero del chiosco che si trova all’angolo della piazza alberata.

Ultimo aggiornamento

28 Novembre 2023, 13:17

Pubblicazione

28 Novembre 2023, 13:17