Anche il Comune di Ancona, con l’assessorato alle Politiche Educative, era presente a Firenze alla mostra Didacta che si è svolta dal 20 al 22 maggio, alla Fortezza da Basso. La manifestazione, dedicata alla innovazione nel mondo della scuola, ha ospitato una rappresentazione dello spettacolo “Sorgete Donne” il nuovo spettacolo della danzatrice, attrice e autrice Simona Lisi, dedicato alla figura di Maria Montessori e allo sviluppo di un nuovo e forte impegno civile da parte delle donne.
In scena con Simona Lisi, quattro attrici e danzatrici marchigiane Francesca Berardi, Silvia Bertini, Martina Ferraioli, Francesca Zenobi, (collaborano al progetto il regista Andrea Fazzini, il compositore Paolo Bragaglia, il light designer Francesco Mantonelli, Matteo Cingolani al video, Filippo Mantoni organizzazione). Lo spettacolo è prodotto dal Collettivo Collegamenti in collaborazione con l’Associazione Ventottozerosei.
Nella foto l’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini, che ha presentato lo spettacolo dove viene nominata esplicitamente anche la città di Ancona, con gli organizzatori e relatori al convegno su Maria Montessori, tra essi Anna Paola Concia coordinatrice.
Ultimo aggiornamento
5 Luglio 2022, 09:49
Pubblicazione
23 Maggio 2022, 14:28