Giovedì 19 dicembre dalle 15:30 presso la sala consiliare del Comune di Ancona la Camera Minorile Dorica ha organizzato il convegno ‘La tutela dei minorenni e l’affidamento ai servizi sociali’, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali.
Il convegno, moderato dall’Avvocato e Presidente della Camera Minorile Dorica Andrea Nobili, sarà l’occasione ideale per fare un focus sul ruolo degli enti locali relativamente alle cure da riservare ai minorenni, in particolar modo riguardo all’affidamento al Servizio Sociale, a seguito della Riforma Cartabia.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Daniele Silvetti, la parola passerà all’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ancona Manuela Caucci, quindi al Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali marchigiani Manuela Modesti e a Gianni Marasca, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ancona.
La sessione di lavoro conterà gli interventi di Sergio Cutrona, Presidente del Tribunale dei Minorenni di Ancona, Valerio Guidarelli, Magistrato del Tribunale Civile di Ancona, Gianni Di Cosimo, docente dell’Università degli Studi di Macerata, Sara Teresa Mantione, Responsabile Servizi socio-educativi del Comune di Castelfidardo, Caterina Sabbatini Responsabile del Servizio Tutela Minori del Comune di Ancona e Bernardo Becci, Avvocato. La partecipazione dà diritto a 3 crediti formativi per gli avvocati e per gli assistenti sociali.
L’acceso è libero, fino ad esaurimento posti.