Successo per la manifestazione “Tutti per lo sport, uno sport per tutti” che si è svolta nel weekend nella cittadella sportiva delle Palombare e che ha coinvolto oltre 20 società, più di mille persone, tra appassionati e professionisti dello sport impegnati in oltre 60 eventi. Grande afflusso di pubblico soprattutto nella giornata di domenica, con il nuovo stadio della palla ovale affollatissimo per gli eventi del rugby.
“Il bilancio è positivo – afferma David Francescangeli, presidente del Cus Ancona -. Le associazioni che hanno partecipato a questa iniziativa sono soddisfatte. Nonostante il grande caldo, siamo riusciti a creare un grande appuntamento di sport che si è concluso molto bene ieri sera con il concerto e con il torneo di Bridge al Palaindoor. La presenza numerosa di partecipanti e di pubblico è stata confermata anche dal numero dei pasti che la nostra organizzazione ha fornito, oltre duemila in tre giorni. Il nostro impegno è per realizzare il prossimo anno un’edizione ancora piu’ coinvolgente”.
“Ancona una volta lo sport si dimostra veicolo essenziale di integrazione, socializzazione e divertimento per giovani e adulti – afferma l’assessore allo sport, Andrea Guidotti -. . La collaborazione tra diverse associazioni, gestori di impianti sportivi e amministrazione comunale amplifica, in maniera straordinaria, tutte le potenzialità che ciascuno è in grado di mettere in campo, producendo così un processo virtuoso, che determina quel successo di partecipazione ed entusiasmo che in questi tre giorni abbiamo toccato con mano”.
Ultimo aggiornamento
10 Giugno 2015, 12:44
Pubblicazione
10 Giugno 2015, 12:44