ART+B=LOVE(?)

ART+B=LOVE(?) È IL PRIMO FESTIVAL ITALIANO DEDICATO AL POTERE INNOVATORE DELL’ARTE
Il Rinascimento è uno dei periodi più innovativi e fecondi di idee nella storia degli esseri umani, ma oggi sembra relegato in un’antichità remota, capace solo di affascinare le orde di turisti in cerca delle tracce di un tempo perduto.
Noi crediamo invece che lo spirito del Rinascimento sia ancora vivo e attuale, e vogliamo riappropriarci del suo elemento più rivoluzionario: la contaminazione tra artisti, scienziati, umanisti e politici riuniti alla stessa corte per scambiarsi le proprie visioni del mondo e costruirne insieme una nuova.
Tramite l’equazione art + b = love (?), il festival combina l’arte con una variabile ogni volta diversa – la scienza, il mondo dell’impresa, il marketing territoriale, la formazione – raccontando le migliori pratiche a livello nazionale e internazionale in cui mondi apparentemente distanti si mescolano per produrre contenuti innovativi e possibili occasioni di crescita economica.
E il punto di domanda ci ricorda che esiste sempre, in ogni ricerca, la possibilità del fallimento, “perché ogni tentativo sbagliato, scartato è un altro passo avanti” (Thomas Edison).”

Un festival che si articola in cinque giorni di laboratori, incontri, esposizioni e tavole rotonde, che rappresentano un’opportunità di crescita diffusa.
Ospiti e pubblico collaborano ad allestire la fucina dell’innovazione 4.0, immaginare il futuro e divulgare gli esiti del sodalizio fra l’arte e il mondo della scienza, dell’impresa e del vivere comune.

I TEMI DEL FESTIVAL 2018:
art + science = imagination
www.abfestival.it/art-science-imagination/

art + society = future
www.abfestival.it/art-society-future/

art + economy = innovation

Scopri di più su www.abfestival.it
Scopri gli ospiti del festival: www.abfestival.it/ospiti-2018

Ideazione e realizzazione Sineglossa creative ground
Main sponsor The Hive; con il contributo di Regione Marche
Media partner Exibart

Cofunded by Erasmus+ //

Partners
Feelms // EUSAIR // Forum of Adriatic and Ionian Cities // AMAT // Marche Teatro // Fondazione Ermanno Casoli // Guasco – Cinema Editoria Comunicazione // KLANG – Altri suoni, altri spazi // Loop Live Club // Museo Tattile Statale Omero // Fondazione Marche Cultura // Univpm Università Politecnica delle Marche // Accademia Belle Arti – Macerata // Break-in the Desk // materahub // Innovazione Creaativa // BUTIK Collective // La Mole Ancona // Five Words for the Future // Circuito Marchex.net

Ultimo aggiornamento

6 Aprile 2018, 09:18

Pubblicazione

6 Aprile 2018, 09:18