Sono stati ricevuti in Comune dall’assessore alle Politiche educative
Sono rientrati in Australia, portando con sé il ricordo di belle giornate trascorse ad Ancona e dintorni, i ragazzi che nei giorni scorsi sono stati ospitati dalle famiglie di studenti dell’Istituto d’istruzione superiore Savoia-Benincasa in occasione di un progetto di scambio internazionale curato dalla prof. Marina Sisti.
I giovani hanno partecipato alla vita scolastica e familiare dei loro coetanei delle scuole superiori e hanno visitato i luoghi più suggestivi della città.
Hanno particolarmente apprezzato la visita a Palazzo del Popolo, dove sono stati ricevuti- a nome del Sindaco impegnato in altra sede- dall’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini che li ha invitati a tornare e ad approfondire la conoscenza del territorio, con il suo ricco patrimonio, e a consolidare le amicizie che attraverso la scuola hanno avviato in questa città. Ad accompagnarli, oltre alla prof. Marina Sisti, alla preside Alessandra Rucci e all’insegnante che li ha affiancati dall’Australia per tutto il tempo, Vera Claery, gli studenti anconetani che con loro hanno condiviso l’esperienza.
Nel mese di agosto gli studenti del Savoia- Benincasa restituiranno la visita nella città di Wollongong, grande e bel centro urbano affacciato sull’Oceano pacifico, a sud di Sydney, nel New South Wales.
Ultimo aggiornamento
20 Aprile 2015, 10:17
Pubblicazione
20 Aprile 2015, 10:17