LE STARTUP DELL’ECONOMIA: DOMANI AVVOCATI E GIORNALISTI SI CONFRONTERANNO IN SALA CONSILIARE

In occasione di StartAn si svolgerà il meetin su opportunità, tutela e deontologia dell’innovazione e dell’immagine

Domani, mercoledì 13 novembre, alle 16:00 la sala consiliare ospiterà il convegno ‘Le startup nell’economia: i segni distintivi dell’impresa’ all’interno del più ampio programma di StartAn, la prima edizione della fiera delle startup. Giuristi e giornalisti si confronteranno su opportunità, tutela e deontologia dell’innovazione e dell’immagine.

Dopo i saluti istituzionali, il coordinamento dei lavori sarà affidato all’Avvocato Gerardo Villanacci, docente all’Università Politecnica delle Marche.

A seguire interverranno il docente del Dipartimento di Managment di UnivPM Pietro Putti, il docente dell’Università di Bologna in diritto privato Enrico Al Mureden e Giacomo Fiara, startupper di AnCybernetics. Il convegno, moderato dal giornalista Michele Romano, prevede crediti formativi per avvocati e giornalisti.

L’evento è organizzato dall’Assessorato allo Sviluppo Imprenditoriale del Comune di Ancona e da ANCI Nazionale, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati della Provincia di Ancona e l’Ordine dei Giornalisti delle Marche, rappresentato dal Presidente Franco Elisei, che dichiara: “Le startup sono un’opportunità nel mondo economico e imprenditoriale e l’informazione ha un grande ruolo di responsabilità nella narrazione delle possibilità di sviluppo, oggi più che mai con l’uso dell’intelligenza artificiale, rimanendo un osservatore critico ma al tempo stesso rispettoso delle norme deontologiche e slegato da interessi di parte al fine di promuovere la conoscenza e non la persuasione che va lasciata ad altre metodologie di comunicazione”.

L’Ordine degli Avvocati di Ancona aderisce al progetto del Comune finalizzato a supportare giovani imprenditori nei loro primi passi nel mercato delle innovazioni” conclude il Presidente Marasca.

Ultimo aggiornamento

12 Novembre 2024, 12:08

Pubblicazione

12 Novembre 2024, 12:08