- Questo evento è passato.
STARTAN FESTIVAL
Novembre 13
Mercoledì 13 novembre dalle ore 15:00 ad Ancona, si terrà un appuntamento de “StartAn Festival”.
PROGRAMMA
Loggia dei Mercanti
15:00
Accredito partecipanti
15:30
Benvenuto e apertura evento giornata
15:35
Marco Battino, Assessore all’Università, Politiche giovanili, Sviluppo imprenditoriale – Comune di Ancona
Presentazione progetto e lancio del contest
15:45
Rotary Club Ancona 25-35
Lezione “Start Me Up – best practice per l’avvio d’impresa“
15:45
Scuola Superiore dei Lions Club “Maurizio Panti”
Lancio del tema del contest
18:55
Chiusura giornata
Palazzo degli Anziani
LE START UP NELL’ECONOMIA: I SEGNI DISTINTIVI DELL’IMPRESA
Opportunità, tutela e deontologia dell’innovazione e dell’immagine
16:00
Saluti Istituzionali
16:20
Prof. Avv. Gerardo Villanacci, Docente UNIVPM
Introduzione e coordinamento di:
– Prof. Pietro Putti – Docente UNIVPM;
– Prof. Enrico Al Mureden, Docente Università di Bologna;
– Alessandro Galimberti, Giornalista area normativa – Il Sole 24 Ore.
Moderatore: Michele Romano, Consigliere regionale – Ordine dei Giornalisti
DESCRIZIONE
StartAn è pronta a prendere il via.
La fiera delle startup è infatti in programma ad Ancona dal 13 al 15 di novembre.
Come il nome lascia intendere ai più, la tre giorni sarà dedicata al mondo delle imprese, con un particolare occhio di riguardo rivolto agli under 35.
“StartAn” si pone infatti l’obiettivo di unire la creatività giovanile con l’esperienza del mondo del business, andando a creare un sistema unico, capace di mettere in contatto i giovani con chi già fa impresa, le istituzioni, gli ordini professionali, la scuola, ‘università e tanti altri soggetti.
Il progetto, come ha avuto modo di ricordare l’assessore allo Sviluppo imprenditoriale e all’Università Marco Battino, è partito un anno fa grazie all’aggiudicazione di un bando da 150 mila euro e vede coinvolti in prima persona anche i comuni di Maiolati Spontini e Sassoferrato.
La serie di eventi inseriti nel contenitore StartAn, si svolgeranno al Teatro delle Muse, alla Loggia dei Mercanti e al Palazzo degli Anziani.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per consultare il programma completo cliccare su questo LINK.
Per presentare il progetto è necessario compilare il modulo raggiungibile a questo LINK.