Grande successo per la Giornata del Bambino, una giornata all’insegna della famiglia e di tanto divertimento.
L’evento si è svolto nel pomeriggio di domenica tra Piazza Diaz, Viale della Vittoria ed il Monumento ai Caduti fino ai Laghetti del Passetto.
Tantissime associazioni coinvolte nella manifestazione, migliaia di persone di tutte le età ma soprattutto bambini che hanno invaso la città.
“La gioia che ci riempie il cuore quando vediamo il volto sorridente di un bambino. Domenica abbiamo celebrato la felicità e la crescita sana, è bello vedere tante famiglie e tantissimi bambini a spasso ad ammirare varie esibizioni dallo sport al ballo, partecipando a laboratori ludici di ogni genere proposti dalle molte associazioni che sono sempre disponibili ad essere presenti ad eventi rivolti alle famiglie – ha commentato l’assessore alla famiglia Orlanda Latini – I cittadini ci chiedono che manifestazioni così vengano fatte più spesso e l’amministrazione comunale è intenzionata ad investire su questo. Il benessere pubblico passa anche da questo tipo di iniziative offrendo a genitori e bambini opportunità per stare insieme divertendosi”.
Presenti all’iniziativa l’ospite d’onore Sofia Cagnetti, ballerina di Amici, la cantante Ilaria Masi, interprete di canzoni Disney, il Mago Claudio, i pony del Maneggio della Cittadella a spasso tra i bambini ai laghetti, i ragazzi dell’associazione Ragazzi Oltre che nel Food Truck di Elis Marchetti hanno preparto insieme allo chef la merenda per i più piccoli, esibizioni di diverse scuole di ballo. Esibizioni sportive, di pattinaggio, sedute di shiatsu per i più grandi, sfilata di moda con piccolissimi modelli, hanno reso l’atmosfera molto emozionante. Per l’amministrazione comunale erano presenti oltre all’assessore Orlanda Latini, l’Assessore ai Servizi Sociali Manuela Caucci e la consigliera comunale Francesca Bonfigli.
La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Essere Felici in collaborazione con il comune di Ancona e con il patrocinio dell’Assemblea legislativa delle Marche.
“Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita di una bella giornata di divertimento, che ha visto protagonisti soprattutto i bambini che accompagnati da nonni e genitori hanno partecipato con entusiasmo alle varie attività proposte. Tanta partecipazione è la conferma della voglia di stare insieme”
Ultimo aggiornamento
23 Settembre 2024, 14:25
Pubblicazione
23 Settembre 2024, 14:25