VERSO EXTRA G7 SALUTE: CON ‘CAMPIONI DI SALUTE’ GLI STUDENTI SI SFIDERANNO ALLE MUSE

Martedì 8 ottobre al Teatro delle Muse il gioco sulla prevenzione delle infezioni e la resistenza antibiotica coinvolgerà studenti, docenti e genitori di dieci scuole dell’anconetano

Il palinsesto di con ‘Extra G7 Salute – il festival del vivere bene da ogni punto di vista’, dal 3 al 13 ottobre, non prevede solo seminari e convegni. Al Teatro Le Muse di Ancona martedì 8 ottobre dalle 9 alle 13 si terrà ‘Campioni di salute’, il nuovo format per promuovere la conoscenza delle buone pratiche legate al tema della salute e prevenzione.

Si chiama ‘gamification didattica’ il metodo che permetterà di unire divertimento e informazione scientifica: studenti, docenti e genitori si potranno cimentare in una sana competizione all’interno di un evento coinvolgente e dinamico. Dieci gli istituti scolatici coinvolti di Ancona e Provincia fra scuola primaria (classi quarte e quinte) e scuola secondaria superiore di primo grado (classi prima e seconda media).

Lavati le mani, mangia sano, fai sport, dormi bene e bevi acqua’ sono solo alcune delle fondamentali nozioni che gli studenti porteranno a casa da questo gioco a quiz all’interno del quale particolare attenzione verrà posta al tema della resistenza antibiotica; questa situazione si verifica quando i microbi (batteri, virus, funghi e parassiti) mutano nel tempo e non rispondono più ai farmaci impiegati per eliminarli, rendendo di fatto le infezioni più difficili da combattere.

L’evento, organizzato da Advanced Meeting Solutions in collaborazione con Global Alliance for Infections in Surgery, prevede premi in buoni per acquisto di attrezzature scolastiche del valore di 750, 500 e 250 euro alle prime tre scuole classificate.

Per info: 071 55165 – info@advancedcongressi.it (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17)

Ultimo aggiornamento

11 Settembre 2024, 13:09

Pubblicazione

11 Settembre 2024, 13:09