SUCCESSO DELLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON UNVIPM, A CURA DEL PROF. GIANLUIGI MONDAINI
Sono aperte le iscrizioni alla SOUxAncona, la nuova Scuola di Architettura per Bambini e Bambine presentata nei giorni scorsi a decine di scolari (età 8-14) e loro genitori al Centro di aggregazione giovanile di Torrette dall’ ideatore, l’ architetto Gianluigi Mondaini, professore ordinario di Composizione Architettonica e Urbana all’Università Politecnica delle Marche e del suo gruppo di ricerca (Hub for Heritage and Habitat).
Il progetto è in stretta collaborazione con gli assessori del Comune di Ancona, Marco Battino, Assessore all’Università e alle Politiche Giovanili, Antonella Andreoli, Assessore alle Politiche Educative, e grazie al supporto di numerosi sponsor e partner del territorio, come il Museo Archeologico Nazionale delle Marche. Sono previsti 30 incontri di due ore e mezza con cadenza settimanale, il venerdì pomeriggio, da ottobre a marzo, con il pagamento di una retta annuale.
Gli incontri si configureranno come attività laboratoriali tenute da esperti del settore che, di settimana in settimana, con i giovani iscritti si concentreranno su uno spazio urbano su cui lavorare, lungo il filo conduttore che è “Costruire la Pace”.
Per iscriversi inviare una mail all’indirizzo souancona@sou-schools.com indicando: – Nome e Cognome del bambino – Classe frequentata nell’anno accademico 2024/25 – Eventuale preferenza di orario del venerdì. Ci sono 30 posti disponibili e, in caso di sovrannumero, la selezione avverrà per ordine di iscrizione e privilegiando la formazione di una classe di età quanto più eterogenea.
SOUxAncona aderisce al progetto nazionale nato a Favara (AG) grazie all’iniziativa di Andrea e Florinda Bartoli, con l’obiettivo di avvicinare i bambini all’architettura attraverso un approccio creativo e pratico.
Ulteriori informazioni sulla Scuola : IG: https://www.instagram.com/soux.ancona/
FB: https://www.facebook.com/soux.ancona
Ultimo aggiornamento
12 Settembre 2024, 11:29
Pubblicazione
11 Settembre 2024, 11:44