Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ADRIATICO MEDITERRANEO FESTIVAL – PERSEPHONE: UN MISTERO MEDITERRANEO

Agosto 28

Mercoledì 28 agosto ore 21:30 alla Corte della Mole Vanvitelliana, si terrà un appuntamento de “Adriatico Mediterraneo Festival”.
PERSEPHONE: UN MISTERO MEDITERRANEO

DESCRIZIONE

Grandi ospiti, oltre trenta eventi, incontri unici, esclusive regionali e un Festival ancora più diffuso in città, che toccherà nuove location.
Sono gli ingredienti principali, miscelati sapientemente dal direttore artistico, il Maestro Giovanni Seneca, della XVIII edizione di Adriatico Mediterraneo Festival, che si svolgerà dal 26 al 29 agosto ad Ancona.

Alla Corte della Mole, luogo iconico del Festival, il 28 agosto, alle 21:30, la scena è tutta per “Persephone: Un mistero mediterraneo”, con Stefano Saletti, Luigi Cinque e Banda Ikona.
Il progetto nasce da un’idea di Cinque, Saletti e Urna Chahar-Tugchi, tre artisti che hanno fatto della capacità di esplorare linguaggi e mondi differenti il loro tratto distintivo.
Si tratta di un lavoro che attraversa i mari e le steppe, che porta a viaggiare dalla Mitteleuropa al nostro Sud, all’Africa, agli echi del minimalismo contemporaneo, all’Oriente.
Persephone si racconta con i suoni e le voci di Cinque e Saletti e il commento di una delle più straordinarie e riconosciute “vocalist” della world music e del contemporaneo, Urna Chahar-Tugchi, mongola e al contempo cittadina del mondo, avendo vissuto tra Cina, Germania, Regno Unito, Egitto e Italia.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per prenotare il biglietto cliccare su questo LINK.
Per vedere il programma completo cliccare su questo LINK.

Dettagli

Data:
Agosto 28
Categoria Evento:

Luogo

Corte della Mole Vanvitelliana