Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ADRIATICO MEDITERRANEO FESTIVAL – YARAKA E IL CANZONIERE

Agosto 27

Martedì 27 agosto ore 21:30 all’Anfiteatro Romano, si terrà un appuntamento de “Adriatico Mediterraneo Festival”.
YARÁKÄ E IL CANZONIERE GRECANICO SALENTINO

DESCRIZIONE

Grandi ospiti, oltre trenta eventi, incontri unici, esclusive regionali e un Festival ancora più diffuso in città, che toccherà nuove location.
Sono gli ingredienti principali, miscelati sapientemente dal direttore artistico, il Maestro Giovanni Seneca, della XVIII edizione di Adriatico Mediterraneo Festival, che si svolgerà dal 26 al 29 agosto ad Ancona.

Alle 21.30, all’Anfiteatro Romano, ci sarà un doppio appuntamento.
In apertura ci saranno gli Yarákä, ensemble formata nel 2015 da Gianni Sciambarruto, Virginia Pavone e Simone Carrino, tre musicisti tarantini che ricercano per esprimere una identità personale, per riscoprire le tradizioni con un’apertura verso la modernità e la contaminazione tra culture.
L’obiettivo è quello di sublimare in musica il concetto di ritualità che caratterizza le pratiche legate alle tradizioni popolari, esplorando l’ancestrale rapporto uomo-natura.
Yarákä è infatti una parola composta dai 4 elementi – acqua, aria, fuoco e terra – in lingua tupi-guaraní, una tra le più importanti tribù amazzoniche che rappresenta per la band un esempio perfetto di coesistenza tra uomo e natura.

Sempre all’Anfiteatro Romano, sarà poi la volta del Canzoniere Grecanico Salentino, il più importante gruppo di musica popolare salentina, anch’esso in un’esclusiva regionale per una serata che si annuncia carica di energia con la reinterpretazione in chiave moderna delle tradizioni che ruotano attorno alla celebre pizzica tarantata rituale.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per acquistare il biglietto cliccare su questo LINK.
Per vedere il programma completo cliccare su questo LINK.

Dettagli

Data:
Agosto 27
Categoria Evento:

Luogo

Anfiteatro Romano