- Questo evento è passato.
VISITA GUIDATA ALLA CHIESETTA DI PORTONOVO
Agosto 1
Giovedì 1° agosto ore 20:30 si terrà una visita guidata alla Chiesetta di Portonovo in notturna.
DESCRIZIONE
Oggi si terrà una visita guidata alla Chiesetta di Portonovo.
A seguire ci sarà il concerto “Cantu e Cuntu – raccontare di donne” delle “Terra Mater”, un gruppo di cinque giovani donne che propongono un intenso repertorio di musica popolare e di cantautorato di varie regioni italiane comprese le Marche, loro comune terra di origine.
Le cinque musiciste, Eleonora Casarola e Lucia Moretti (voce), Simona Luccioni (organetto), Irene Donnini (chitarra e organetto) e Cinzia Federici (percussioni) incanteranno il pubblico con i loro brani allegri, struggenti e malinconici.
Ciascun brano verrà preceduto da un’introduzione di Chiara Cerri (scrittrice), che abilmente cucirà insieme i vari ascolti dando vita ad un emozionante tessuto musicale.
Il progetto artistico “Terra Mater” è incentrato sulla figura della donna nelle sue molteplici sfaccettature e nei suoi multipli ruoli all’interno della società tradizionale.
L’evocativo nome “Terra Mater”, Madre Terra, ha l’intento di legare il concetto di donna alle radici che affondano nella terra, che a volte si deve purtroppo abbandonare.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L’ingresso ha un contributo minimo di 5 € in contanti.