- Questo evento è passato.
RASSEGNA CULTURALE “SENSI D’ESTATE”
Luglio 24
Mercoledì 24 luglio ore 21:30 alla Corte della Mole Vanvitelliana, si terrà un appuntamento de “Sensi d’Estate”.
RIBELLIONE E PASSIONE NELLE CANZONI E NELLE POESIE DI FABRIZIO DE ANDRE’ E ALDA MERINI.
DESCRIZIONE
“Sensi d’Estate” compie ventitré anni.
Un lungo percorso per questa rassegna cresciuta insieme al Museo Tattile Statale Omero e nata da un’idea di Roberto Farroni nel 2002.
La splendida cornice della corte della Mole Vanvitelliana di Ancona ospiterà i sei appuntamenti di “Sensi d’Estate”, caratterizzati da una grande varietà di proposte, tutti i mercoledì alle ore 21:30, dal 17 luglio al 21 agosto 2024.
Mercoledì 24 luglio Maria Grazia Barboni voce e chitarra e Milena Costantini voce narrante omaggeranno Fabrizio De Andrè e Alda Merini portando in scena “Ribellione e passione nelle canzoni e nelle poesie di Fabrizio De André e Alda Merini”.
Le parole della poetessa milanese sono accompagnate dalla musica del grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè del quale ricorrono i 25 anni dalla scomparsa.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Gli spettacoli sono gratuiti e si svolgono all’aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana che quest’anno ospita fino ad un massimo di 199 posti.
La prenotazione è obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite o al numero 335 56 96 985 (attivo dal giovedì dalle 9:00 alle 13:00) senza assegnazione del posto.
Si può prenotare dal giovedì che precede lo spettacolo.
In caso di pioggia gli spettacoli saranno annullati.
Come gli anni scorsi il pubblico potrà sostenere l’Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS”.
Durante le serate di Sensi d’Estate, dalle 21:00 alle 24:00, la Collezione Design del Museo Omero è aperta e visitabile, eccezionalmente con ingresso gratuito.
I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l’amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario
Sono anche ammessi i cani guida.