LARGO STAFFETTE PARTIGIANE: TERMINATI I LAVORI

CON ISTALLAZIONE DI GIOCHI PER BAMBINI

Continua il lavoro dell’Amministrazione Comunale per riportare a nuova vita, dopo anni di abbandono, l’area di Largo Staffette partigiane.

All’operazione di maxi pulizia della siepe sopra la piazzetta che era stata trasformata in una discarica abusiva ora si aggiunge la sistemazione dell’area giochi – spiega l’Assessore al Verde e al Decoro Daniele Berardinelli – ed alcune altalene per bambini sono finalmente state sostituite con altre nuove. È inoltre sistemato il pavimento anti infortuni che negli anni si era logorato, distaccandosi e lasciando buche potenzialmente pericolose per i bimbi”.

Attraverso il decoro e l’ammodernamento, nonché la messa in sicurezza delle attrezzature, anche questo punto di ritrovo torna usufruibile per grandi e piccini.

La priorità dell’intervento dell’Amministrazione Comunale in quest’area consisteva nel ripristino dell’area giochi nella sua totalità – spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili Marco Battino – Un ulteriore passaggio sarà la tinteggiatura delle scalette: per questo aspetto contatteremo a breve alcuni istituti scolastici del territorio per improntare un progetto di street art e, una volta selezionato il disegno, procedere con la sua realizzazione per ridare finalmente un nuovo volto a questa zona”.

L’Amministrazione Comunale ringrazia le associazioni di cittadini che hanno segnalato da anni il degrado della zona, auspicando una collaborazione sempre crescente fra le parti.

Ultimo aggiornamento

21 Giugno 2024, 14:05

Pubblicazione

21 Giugno 2024, 14:02