SABATO 25 MAGGIO LA PRIMA GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI SI FESTEGGIA AL PARCO BELVEDERE DI POSATORA

SABATO 25 MAGGIO LA PRIMA GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI SI FESTEGGIA AL PARCO BELVEDERE DI POSATORA

Il Comune di Ancona sostiene l’iniziativa ‘Prima Giornata Mondiale dei Bambini’ organizzata dall’Associazione ‘L’Albero della Gentilezza’ e dalle Patronesse del Salesi in occasione della ricorrenza mondiale istituita lo scorso dicembre da Papa Francesco.
L’evento si terrà sabato 25 maggio presso il Parco Belvedere di Posatora dalle 15 alle 20, unendosi così simbolicamente all’evento mondiale che si terrà a Roma. L’iniziativa si tradurrà in una sorta di laboratorio a cielo aperto fra attività espressive, creative e ricreative, pesca di beneficenza e con gadget ricordo per i più piccoli; saranno inoltre esposti tutti gli elaborati realizzati dai bambini della scuola primaria e dell’infanzia che, fra disegni, testi scritti e collage, si sono espressi sui temi della pace, della gentilezza e dell’amore per l’ambiente: da qui la scelta di organizzare l’evento presso uno dei parchi più panoramici della città.
Per l’occasione saranno presenti due scrittori per l’infanzia, entrambi anconetani: Daniela Battaglia e Daniele Trucchia. Mentre la prima realizzerà un laboratorio creativo sulla scrittura, Trucchia mostrerà ai più piccoli come si scriveva prima dell’avvento dell’informatica, con l’ausilio della macchina da scrivere.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Ultimo aggiornamento

21 Maggio 2024, 15:11

Pubblicazione

21 Maggio 2024, 15:11