- Questo evento è passato.
TORNEO DI CALCIO GIOVANILE “CAMPIONI IN TOUR AD ANCONA”
Aprile 21
Domenica 21 aprile dalle ore 08:45 alle ore 20:00 allo Stadio del Conero, si terrà la prima edizione del torneo Calcistico Giovanile “Campioni in tour ad Ancona”.
DESCRIZIONE
Esordienti, pulcini, primi calci e Piccoli amici di diverse Società della Regione Marche si affronteranno allo stadio in una vera giornata di sport e di Solidarietà, in quanto attraverso le offerte della giornata saranno acquistati giocattoli per il Reparto Pediatrico dell’Ospedale Salesi di Ancona e per altri due Reparti Pediatrici del Progetto Nazionale, quali Reparto di Oncoematologia del San Matteo di Pavia e Reparto Pediatrico dell’Ospedale San Giovani di Dio di Crotone nelle tappe successive ad Ancona.
Il torneo è una tappa del progetto Nazionale Campioni in Tour giunto alla sua 14° edizione di cui fondatore è l’ex calciatore del Cervia e del Reality Show “Campioni il sogno” Francesco Gullo.
Da quest’anno, Ancona sarà una tappa di questo progetto.
Il progetto, ha visto nel corso di questi 14 anni la partecipazione di oltre 130.000 bambini in tutta la Nazione, giocando da San Siro all’Olimpico, dal Marassi al Bentegodi, dando la possibilità a migliaia di bambini di giocare nello stadio della propria città contribuendo ad un scopo
sociale unico nel suo genere.
Le migliori di ogni girone accederanno poi alla 14° Finale Nazionale che si disputerà il prossimo 23 giugno allo stadio Romeo Neri di Rimini.
L’ospite delle premiazioni è Matteo Levantesi.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per informazioni consultare il sito www.campionintour.it.
L’ingresso all’area Campo per giornalisti e/o tv per eventuali riprese ed interviste al Sig. Gullo e ad eventuali istruttori è libero, basta appunto recarsi in campo dalla tribuna centrale e chiedere di lui nella zona centrale vicino alle panchine dove sarà allestita la postazione.
L’ingresso allo stadio è libero per tutti.