DELL’INIZIATIVA “FIERA DELLE START-UP E DELL’IMPRENDITORIA GIOVANILE ANCONETANA”.
L’Amministrazione comunale – Assessorato alle Politiche giovanili – ha pubblicato un bando per un concorso di idee per la scelta del naming e del logo dell’iniziativa “Fiera delle Start-up e dell’Imprenditoria Giovanile Anconetana”.
Al vincitore del concorso di idee per il logo saranno assegnati 500,00 euro quale premio. La scadenza per la presentazione dei progetti è prevista per il giorno 8 aprile 2024, alle ore 9.00.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazioni per il concorso di idee a questo link:
https://ancona.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-g/-/papca/display/3903886?p_auth=O0orqEyF&p_p_state=pop_up
L’assessore allo Sviluppo imprenditoriale e alle Politiche giovanili Marco Battino sottolinea. “Abbiamo deciso insieme ai tutti i partner della iniziativa di dar vita a questo concorso di idee con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza già dalle prime fasi del progetto che ricordo ci vedrà impegnati per tutto il 2024 con diverse attività, una di queste sarà appunto la Fiera dedicata alle start up e imprese”.
La manifestazione fieristica, che favorirà l’incontro tra i giovani, imprese, istituzioni e i principali stakeholder del territorio, si terrà ad Ancona nel novembre 2024 ed ha l’obiettivo di avvicinare I giovani ai valori della cultura d’impresa. Un evento che va oltre i confini comunali, una vera e propria fiera, dedicato al mondo delle start-up e delle imprese.
Il Comune di Ancona, capofila di un ampio partenariato pubblico-privato, ha ottenuto l’idoneità e quindi la finanziabilità, di questo progetto presentato ad Anci, Associazione Nazionale dei Comuni nell’ambito del Bando “Giovani e Impresa”, interventi locali per l’orientamento dei giovani alla cultura d’impresa, ottenendo una somma pari a 150mila euro.
Ultimo aggiornamento
21 Marzo 2024, 15:29
Pubblicazione
21 Marzo 2024, 15:29