C’è tempo fino a domani, martedì 6 febbraio alle 18, per iscriversi alla sfilata di maschere del Carnevale anconetano “Ancona, che Maschera!”, in programma per domenica 11 febbraio. L’iniziativa è voluta dall’Amministrazione comunale per coinvolgere tutti i cittadini e renderli protagonisti di una grande festa in centro.
Per partecipare al concorso è necessario iscriversi compilando il form on-line al link https://comuneancona.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MASCHERE
Possono partecipare cittadini singoli o in gruppo, quartieri, frazioni, universitari e scuole.
I premi previsti
Regolamento e premi
saranno disponibili sul sito istituzionale del Comune di Ancona, in un’apposita sezione raggiungibile dall’Home page (www.comuneancona.it ).
Il programma e gli eventi del pomeriggio:
Il Corteo
Il corteo degli iscritti al concorso partirà alle 15,30 da piazza del Papa. L’appuntamento con le maschere per l’allestimento della sfilata sarà comunicato singolarmente a tutti alla chiusura delle iscrizioni. Il corteo sfilerà lungo corso Garibaldi fino ad arrivare al banco di giuria in piazza Cavour, dove saranno decretati i vincitori.
Nel corso della sfilata tutte le maschere non iscritte, i cittadini e i visitatori attenderanno e festeggeranno il corteo lungo il percorso.
Quattro le categorie in gara, che si aggiudicheranno un premio: la migliore maschera singola, la più bella maschera di gruppo, la migliore maschera del rione, la migliore maschera presentata dagli studenti di ogni ordine e grado, Università compresa.
In occasione dell’evento saranno predisposte navette dedicate tra il parcheggio degli Archi e Piazza Cavour e saranno aperti tutti i parcheggi di M&P alle normali tariffe di ingresso, mentre le strisce blu, trattandosi di una domenica, saranno gratuite.
Ultimo aggiornamento
5 Febbraio 2024, 11:51
Pubblicazione
5 Febbraio 2024, 11:50