IL 14 GENNAIO IL CONCERTO TRIBUTO A PINO DANIELE IN PIAZZA ROMA

Rimandato a domenica 14 gennaio, alle ore 18.30, piazza Roma ospita il concerto tributo a Pino Daniele a nove anni dalla scomparsa del noto cantautore napoletano (avvenuta il 4 gennaio 2015) con la Macapea band e con la partecipazione straordinaria di Tony Esposito.

Macapea band eseguirà un repertorio soul dedicato a Pino Daniele con Massimo di Matteo alla voce e chitarra, Andrea Zaccari al basso e Danilo Brugnini alla batteria, Massimo Saccutelli alle tastiere.

In occasione del concerto l’Amministrazione comunale ha provveduto ad attivare una navetta di collegamento tra i parcheggi Tavernelle ed Archi e ha deciso di aprire in via straordinaria i parcheggi comunali. La mappa interattiva a questo LINK

Il bus navetta effettuerà il collegamento tra i parcheggi Ranieri e via S. Giacomo della Marca, ? transitando sull’asse nord-sud, via Martiri della Resistenza e via De Gasperi, con fermata al parcheggio degli Archi. Percorrerà quindi in via XXIX Settembre, facendo una fermata in piazza Stamira (fermata provvisoria a valle delle strisce pedonali),in piazza Cavour (fermata e inversione di marcia). Il ritorno avverrà con lo stesso tragitto e fermata in piazza Roma, lato pensilina.

L’orario del bus navetta sarà dalle ore 15:30 alle ore 21:00 (fino a smaltimento utenza), con la frequenza di 20′.

Quanto ai parcheggi Archi, Traiano, Cialdini e Umberto I saranno aperti con tariffa ordinaria, dalle ore 15:30, con ingresso fino alle ore 20:00 ed uscita come di consueto senza limiti di orario attraverso la cassa automatica.

La presenza di Tony Esposito, che con Pino Daniele ha collaborato in diverse occasioni, conferirà all’appuntamento un fascino del tutto particolare. Esposito, la cui musica è ispirata a sonorità provenienti da molti Paesi del mondo, mescolate a ritmi tribali e melodie tipiche della musica partenopea, vanta collaborazioni prestigiose, sia nell’ambito del blues metropolitano napoletano che nel funky jazz: Pino Daniele, James Senese, Tullio De Piscopo, Roberto Vecchioni, Alan Sorrenti, Francesco Guccini, Edoardo ed Eugenio Bennato e musicisti internazionali tra i quali Don Cherry, Billy Cobham, Gilberto Gil, ecc. Il talentuoso percussionista, noto ai più per il successo della sua fortunatissima “Kalimba de luna” del 1984, ha all’attivo 16 album in studio, colonne sonore e numerosi singoli di successo.

Ultimo aggiornamento

15 Gennaio 2024, 07:51

Pubblicazione

13 Gennaio 2024, 08:43