- Questo evento è passato.
PRESEPE VIVENTE AL PORTO ANTICO
26/12/2023
Martedì 26 dicembre dalle ore 16:00 alle 20:00 al Porto Antico, si terrà l’evento “Presepe vivente al Porto Antico”.
DESCRIZIONE
Il presepe vivente, ricco di fascino e coinvolgente, troverà posto al Porto antico il 26 e il 30 dicembre con accesso per il pubblico dall’Arco Clementino ed un percorso emozionante che coinvolge gli archi fronte mare, fino alla capanna del Bambinello.
Un presepe vivente con oltre 70 figuranti nel cuore del porto antico, fronte mare, con un allestimento realizzato su misura da artigiani locali ai piedi dell’Arco di Traiano.
Nel presepe ci sarà anche una mangiatoia donata dalla comunità di Greccio, dove vide la luce il primo presepe al mondo.
Ci sarà anche una lampada votiva che si accende dopo avere incontrato, nella basilica di Assisi, il luogo di sepoltura del Santo Patrono d’Italia, e che prenderà il mare alla volta della Terra Santa al termine delle festività.
Queste ed altre le caratteristiche, inedite, suggestive e fortemente evocative, li si possono trovare grande presepe vivente che animerà nei pomeriggi del 26 dicembre (ore 16:00-20:00) e del 30 dicembre (ore 17:30-20:00) il Natale di Ancona.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
E’ previsto un servizio di bus navetta gratuito da Piazza Ugo Bassi – Via Giordano Bruno – via Marconi – Banchina Nazario Sauro presso l’Autorità Portuale – Porto Antico.
Gli orari dettagliati si possono trovare cliccando su questo LINK.