- Questo evento è passato.
ANCONA CHE BRILLA
02/12/2023
Di seguito tutti gli appuntamenti di oggi di “Ancona che brilla”.
Archi
“Attacchi d’Archi” – dalle 10:00 alle 22:00
Market con la partecipazione anche della Banda della Magliaia e con artigianato, arte, musica, performance e workshop, e Paper cutting con opere in mostra di Giulia Civitico, in arte Microamica e il pop-up store Collina Dorata Offagna.
Piazza Cavour
Ruota panoramica
Mercatino di Natale
Via degli Orefici
Mostra pittorica dell’artista Maurizio Azzoguidi e lo spettacolo di improvvisazione “La lettura della borsa”
Piazza Pertini
Pista di pattinaggio
Piazza Stamira
Villaggio di Babbo Natale e degli Elfi in Piazza Stamira con elfi, Babbo Natale e altri personaggi magici con la collaborazione dell’associazione Fantasia, Sogno Realtà.
Dalle 16:00 alle 19:00
Piazza Roma
Accensione dell’albero
Il programma inizierà alle 17,15.
Sotto al palco lato fontana i bambini del Coro Orlandini Voci Bianche e Giovanile apriranno la serata condotta da Maria Pia Tedesco e Maurizio Socci.
Alle 18,00 il sindaco accenderà il grande albero di Natale e contemporaneamente si accenderanno tutti gli altri abeti dei quartieri e dei borghi, le luminarie e le decorazioni luminose del centro e del Piano.
La serata si concluderà con due appuntamenti: un concerto gospel di Miky C. & the Bright Gospel Voices e alle 21.30 l’omaggio musicale a Califano di Maurizio Mattioli che si esibirà con la sua band.
Mole Vanvitelliana
Appuntamenti dedicati alla realtà Aumentata con la Galleria immersiva “Bello è il brutto e brutto è il bello” nella sala didattica.
Viale della Vittoria
“Natale al Viale”
Mercatini di artigianato, artigianato artistico e prodotti tipici natalizi al Viale della Vittoria, dalle 9 alle 20 a cura di Teor Eventi.
Santa Maria della Piazza
Mostre presepi a Santa Maria della Piazza saranno esposti circa 800 presepi di varie dimensioni, provenienti da tutta Italia.
Natale nei Borghi
“Aspettando il Natale a Varano” con stand artigiani, degustazioni, musica, laboratori per bambini e la possibilità di fare pranzi e cene “con i fiocchi” grazie alle cuoche di Varano.
Per consultare il programma completo ed ulteriori informazioni, cliccare su questo LINK.