APPUNTAMENTO ANCHE A MONTESICURO PER LA TERZA EDIZIONE DELLA FESTA
Varano è in festa il 31 ottobre per Halloween. Un pomeriggio dedicato a grandi e piccini, organizzato dal Comune di Ancona, che si svolgerà nella piazzetta del borgo La festa più spaventosa dell’anno, HALLOWEEN nel BORGO, prevede diversi eventi.
Si inizia dalle 16,30 con i bambini che animeranno le vie del paese con la giocosa richiesta “dolcetto o scherzetto”, per poi continuare con uno spettacolo di teatro, danza e giocoleria e alle 18,30 ci sarà l’incontro con i personaggi della celebre saga di Harry Potter.
Ad allietare il pomeriggio non mancheranno caldarroste, vin brulé, zucchero filato, croccante e molto altro ancora.
Tutti gli eventi sono gratuiti, inoltre è previsto un servizio bus navetta gratuito dalle ore 16:00 con partenza dal parcheggio dello stadio del Conero fino alla piazzetta di Varano.
A Montesicuro, patrocinato dal Comune di Ancona, va in scena la terza edizione della Festa di Halloween. Da un’idea di Simona Ficosecco nel borgo sarà creato un allestimento spaventosamente memorabile: spaventapasseri, streghe, vicoli allestiti tutti artigianalmente, prendendo ispirazione dal Messico “El Dia de los Muertos” una celebrazione dedicata ai defunti che ha un forte significato spirituale.
L’intera comunità di Montesicuro collaborerà volontariamente per assicurare il successo dell’evento, con l’obiettivo di riportare il Borgo al centro dell’interesse turistico e culturale. Nelle passate edizioni, l’evento ha attirato centinaia di persone ,compresi visitatori da altre regioni.
Le sorprese animate saranno curate a titolo di volontariato dagli artisti dell’Associazione La Luna Dance Center Asd. Tutto avrà inizio alle ore 18.00 con un aperitivo a tema di benvenuto al Bar dove sarà allestita “La Bara originale dal film Dracula” di Francis Ford Coppola a cui faranno seguito altre curiosità ed eventi a tema.
Ultimo aggiornamento
30 Ottobre 2023, 09:42
Pubblicazione
30 Ottobre 2023, 09:41