- Questo evento è passato.
NON COME MA QUELLO. LA SORPRESA DELLA GRATUITA’ – INCONTRI
18/09/2023
Lunedì 18 settembre dalle ore 18:00 alla Sala Vanvitelli della Mole Vanvitelliana, si terrà un incontro in occasione della mostra “Non come ma quello. La sorpresa della gratuità”.
PROGRAMMA
Ore 18:00
UNA FAMIGLIA OLTRE I CONFINI
Incontro con l’Opera Padre Giulio
Ore 19:00
L’ESPERIENZA DELL’ASSOCIAZIONE “FAMIGLIE NUOVE. MOVIMENTO DEI FOCOLARI”
DESCRIZIONE
Sensibilizzare la cittadinanza e le famiglie sul tema dell’accoglienza, dell’adozione e in particolare dell’affido familiare, facendo conoscere le esperienze condotte in collaborazione tra associazioni e istituzione pubblica (assessorato alle Politiche sociali ed equipe Affido del Comune).
E’ l’obiettivo della mostra “Non come ma quello. La sorpresa della gratuità”, e delle altre iniziative in programma dal 9 al 20 settembre 2023, in occasione del quarantennale di attività dell’Associazione “Famiglie per l’accoglienza”, diffusa in tutta Italia e presente in Spagna, Romania, Regno Unito, Brasile, USA, Francia, Lituania, Svizzera, Repubblica Ceca, Irlanda, Grecia e Svezia, da molti anni impegnata nel promuovere e sostenere il fenomeno dell’affido e dell’adozione e l’esperienza delle famiglie che vi si aprono.
Quattordici artisti hanno lavorato e le loro opere racconteranno l’incontro fatto, aprendo ai visitatori la possibilità di esserne protagonisti a loro volta.
Dopo il meeting di Rimini la mostra sarà ad Ancona dal 9 al 20 settembre 2023, a Firenze dal 20 al 26 settembre 2023, e a Pescara e Chieti dal 28 settembre al 10 ottobre 2023.
La mostra vede la collaborazione di tante e diverse realtà che hanno nell’accoglienza la loro cifra e che daranno vita a una serie di incontri collaterali.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00.
La mostra è visitabile dal 9 al 20 settembre.
L’ingresso alla mostra è libero.
Per informazioni telefonare al numero 329 5474365 oppure inviare un’email all’indirizzo segreteria.marche@famiglieperaccoglienza.it.