- Questo evento è passato.
LAZZACINEMA 2023 – STRADE PERDUTE
07/08/2023
Lunedì 7 agosto ore 21:30 all’Arena Cinema Lazzaretto, si terrà un appuntamento de “LazzaCinema 2023”.
TITOLO FILM: STRADE PERDUTE
Di David Lynch
Con Bill Pullman e Patricia Arquette
Genere: Thriller
USA, 1996
Durata: 134 minuti
Il film verrà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano, in collaborazione con la Cineteca di Bologna
DESCRIZIONE FILM
Il film vede protagonista un grande Lynch del 1997 che già prefigura il capolavoro Mulholland Drive di quattro anni dopo.
Anche qui, due vicende, due trame, due traiettorie che si intersecano anche se non si sa bene come, l’una essendo (forse) la realtà, l’altra (forse) la sua proiezione onirica.
Precipitiamo in pieno tema del doppio, che è di Poe come di Hitchcock e di infiniti altri, il che conferisce a Strade perdute (Lost Highway) un sapore di classico e già visto in qualche modo confortante per lo spettatore, ed è anche un indizio se non per risolvere almeno per non perdere la testa nel rebus lynchiano.
DESCRIZIONE FESTIVAL
L’Arena Cinema Lazzaretto alla Mole Vanvitelliana di Ancona mette sul grande schermo tutto della stagione cinematografica e tante occasioni imperdibili per recuperare i capolavori della Storia del Cinema in versione restaurata o originale con sottotitoli in italiano.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Gli spettacoli iniziano sempre alle 21:30 tranne quando viene specificato orario differente.
Il biglietto unico costa 5 €.
I biglietti sono acquistabili esclusivamente presso la biglietteria attiva tutte le sere sul posto dalle 21:00.
In caso di maltempo, la proiezione sarà annullata ed la comunicazione avverrà prima dell’inizio dello spettacolo sulla pagina Lazzabaretto Cinema e sui siti www.lazzarettoestate.org e www.lamoleancona.it.