Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

79° FESTA DELLA LIBERAZIONE DI ANCONA

18/07/2023

Martedì 18 luglio ore 9:30 alla Porta di Santo Stefano, si terrà la 79° Festa della Liberazione di Ancona.

PROGRAMMA

– ore 9:30 – Porta Santo Stefano – interventi autorità – deposizione corone del Comune di Ancona, dell’ANPI e dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia, con la partecipazione della Banda Musicale Torrette;
– ore 10:30 – monumento alla resistenza (Parco del Pincio) – deposizione delle corone del Comune di Ancona, dell’ANPI e dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia.

DESCRIZIONE

Il 18 luglio 1944 Ancona fu liberata dall’esercito polacco: un momento storico che ancora oggi è ricordato e celebrato.
Si terranno pertanto martedì prossimo, 18 luglio 2023, le cerimonie di celebrazione del settantanovesimo Anniversario della Liberazione di Ancona, a cui parteciperanno alcuni rappresentati delle massime cariche istituzionali polacche.

Il programma delle cerimonie prevede alle ore 9:30, a Porta Santo Stefano, gli interventi delle Autorità e la deposizione delle corone del Comune di Ancona, dell’Anpi e dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia, con la partecipazione della Banda Musicale Torrette di Ancona.
Alle ore 10:30 al Monumento alla Resistenza al Parco del Pincio, si sarà la deposizione delle corone del Comune di Ancona, dell’Anpi e dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

L’evento prevede un bus navetta dalle ore 9:00 con partenza dall’ingresso principale del Comune (L.go XXIV Maggio) e ritorno (al termine delle cerimonie).

Dettagli

Data:
18/07/2023
Categoria Evento:

Luogo

Porta di Santo Stefano