SPORT: ASSEGNAZIONE SPAZI SPORTIVI 2024/2025

Cos’è

Il Comune provvede direttamente a concedere gli spazi degli impianti gestiti in via diretta ed indiretta: alle associazioni e federazioni utilizzatrici, alla gestione dei calendari di utilizzo, alla cura e manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture.

A chi si rivolge

Possono farne richiesta le associazioni e le federazioni sportive.

Accedere al servizio

Per utilizzare gli impianti è necessario presentare o spedire la relativa richiesta all’ufficio Sport e gestione impianti sportivi, tramite l’ufficio protocollo generale, in conformità alla modulistica predisposta e completa della documentazione prescritta.

Le assegnazioni non possono avere una durata superiore ad un’intera stagione sportiva o ad un intero anno scolastico.

Procedure collegate all’esito

L’Ufficio Sport, a seguito di verifica della regolarità delle domande presentate, in sede di riunione, predispone i calendari di utilizzo degli impianti e li rende noti agli utenti entro il 30 settembre di ciascun anno, fatta salva la possibilità, in qualsiasi momento, di revocare, sospendere temporaneamente o modificare gli orari ed i turni assegnati nei casi in cui ciò si renda necessario per lo svolgimento di manifestazioni o in conseguenza della riorganizzazione degli orari e dei turni medesimi. In tal caso, si provvede a comunicare tempestivamente all’interessato le variazioni.

Uffici

Uffici Sport
Via Zappata,1 (2° piano)

Costi e vincoli

I costi sono calcolati in base a delle tariffe che tengono conto dei tempi di utilizzo e della tipologia dell’impianto.

Tempi e scadenze

Almeno 30 giorni prima di ogni iniziativa, qualora l’impianto sia richiesto per lo svolgimento di manifestazioni e tornei di breve durata, o per lo svolgimento di qualsiasi altra attività compatibile con la destinazione d’uso degli impianti.

Riunioni per assegnazioni spazi sportivi stagione agonistica 2024/2025.

Le Società Sportive che intendono avvalersi, per le loro attività, degli impianti sportivi di rilevanza cittadina per l’anno 2024/2025, sono invitate a presentare richiesta come da modello allegato.

Il modulo va compilato e corredato con gli allegati richiesti ricordando che:

per l’assegnazione in uso di orari presso gli impianti sportivi cittadini allegato 4 impianti;

per l’assegnazione in uso di orari extrascolastici presso le palestre comunali scolastiche allegato 4 extrascolastici,

per l’assegnazione in uso di orari presso le piscine comunali allegato 4 piscina.

Le richieste dovranno pervenire entro:

il 18 luglio per l’uso dei campi di rugby Nelson Mandela e di Ponterosso e tutti gli altri; il 25 luglio per il Palasport Collemarino e Palascherma;

il 29 e 30 agosto  per l’uso delle palestre;

il 3  settembre per l’uso delle palestre scolastiche in orario extrascolastico.

il 19 settembre per l’uso delle piscine.

Le domande di assegnazione dovranno pervenire come sopra indicato tramite:

a) posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.ancona@emarche.it;

Come da Regolamento per l’uso e gestione impianti sportivi comunali, art. 8 le assegnazioni stagionali verranno stabilite nelle riunioni come convocate (vedi allegati).

Si ricorda che tutte le variazioni relative agli orari o annullamenti delle stesse, durante lo svolgimento della stagione sportiva, verranno comunicate unicamente tramite e-mail.

Si allega anche schema tariffe comunali come approvate con Delib. Consiliare n. 120 del 22 dicembre 2022.

Calendario riunioni

Riunioni campi Palasport 2024 2025
Riunioni palestre geodetici 2024 2025
Riunioni palestre scolastiche 2024 2025
Riunioni piscine 2024 2025

Documenti correlati

TARIFFE IMP SPORTIVI

Modulo assegnazione impianti sportivi 2024;

Allegato 4 impianti;

Allegato 4 extrascolastici

Allegato 4 piscina;

Ultimo aggiornamento

9 Luglio 2024, 12:44

Pubblicazione

8 Luglio 2024, 13:57