VISITA DI CORTESIA QUEST’OGGI DELL’AMMIRAGLIO DI SQUADRA, ANTONIO NATALE, COMANDANTE DELLE SCUOLE DELLA MARINA MILITARE AL SINDACO DANIELE SILVETTI

Il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, ha ricevuto questo pomeriggio la visita di cortesia dell’Ammiraglio di Squadra, Antonio Natale, Comandante delle Scuole della Marina Militare sin dal settembre 2021.

Il Comando delle Scuole, con sede in Ancona, dipende direttamente dal Capo di Stato Maggiore della Marina Militare ed è responsabile di due funzioni principali: la selezione del personale che intende arruolarsi partecipando ai concorsi pubblici interni ed esterni banditi ogni anno dalla Difesa e l’organizzazione formativa di Forza Armata. Il capoluogo quindi, accoglie ogni anno più di un migliaio di giovani che partecipano alla selezione per l’accesso agli istituti di formazione.

Il sindaco Silvetti, che salutando l’Ammiraglio ha ripercorso i suoi trascorsi in Marina, ha sottolineato il legame solido e di antica data che unisce la città con la Marina Militare e il rapporto di collaborazione costante tra le due istituzioni. Il primo cittadino ha ribadito, infine, la massima disponibilità a cooperare con una forza armata che con la sua presenza fa parte della storia della città e ne contribuisce alla crescita.

Ultimo aggiornamento

6 Luglio 2023, 16:06

Pubblicazione

6 Luglio 2023, 16:06