Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua 2023, che quest’anno si concentrerà sull’accelerazione del cambiamento per risolvere la crisi idrica e igienico-sanitaria. Le problematiche che si presentano durante tutto il ciclo dell’acqua minano i progressi su tutte le principali questioni globali, dalla salute alla fame, dall’uguaglianza di genere al lavoro, dall’istruzione all’industria, dai disastri alla pace.
La celebrazione di questa Giornata Mondiale dell’Acqua coincide con l’inizio della Conferenza ONU sull’Acqua 2023 (22-24 marzo, New York), un evento che costituisce un’opportunità unica per unire il mondo al fine di risolvere la crisi idrica e igienico-sanitaria. In Italia, il 23 marzo, ISPRA organizza un convegno “La rivoluzione silenziosa dell’acqua”, il cui obiettivo è la creazione di una infrastruttura europea in grado di collegare dati ambientali e dati sanitari.
In questa occasione il Comune di Ancona intende promuovere le visite alla mostra Pianeta Mare, allestita nella Mole Vanvitelliana, consentendo per l’occasione a tutti un ingresso con biglietto ridotto speciale di € 5,00.
La mostra presenta le splendide foto “dal cielo” di Yann Arthus-Bertrand insieme alle foto subacquee di Brian Skerry e include la proiezione di un film documentario dello stesso Yann Arthus-Bertrand.
Ultimo aggiornamento
20 Marzo 2023, 12:41
Pubblicazione
20 Marzo 2023, 12:41