Il Bilancio partecipato approda alla fase finale, quella del voto dei cittadini per scegliere i progetti che saranno finanziati
La novità principale di quest’ultima edizione è che i progetti da realizzare saranno due e non più uno, finanziati ciascuno con cinquantamila euro. Un progetto sarà scelto tra quelli presentati dalle scuole e uno tra quelli presentati dai cittadini.
Possono votare tutti coloro che sono residenti ad Ancona e hanno compiuto 16 anni fino al 20 dicembre. Come si vota? Il voto è on line (al link sotto) o di persona all’Ufficio relazioni con il pubblico (piano terra del Comune). Si hanno a disposizione 10 punti, da distribuire sui progetti in base al peso che si vuole dare loro: è possibile attribuire tutti i punti a un solo progetto o “spalmarli” su più proposte. I progetti che riceveranno più punti tra quelli dei cittadini e tra quelli delle scuole risulteranno vincitori.
Potete consultare e conoscere cinque progetti finalisti del Bilancio Partecipato 2022 a questo link:
www.comuneancona.it/ankonline/bilanciamo/progetti-2022/
Si potrà votare online a questo link:
https://revian.comune.ancona.it/limesurvey/index.php/422963?lang=it, attivo dalle ore 17 del 5 dicembre, oppure in presenza allo sportello URP al piano terra del Comune di Ancona.
Ultimo aggiornamento
21 Dicembre 2022, 20:01
Pubblicazione
1 Dicembre 2022, 08:10