ATTUALMENTE LA STRUTTURA E’ STATA CHIUSA IN VIA PRECAUZIONALE A CAUSA DEL COVID-19
Il Centro di Pronta Accoglienza denominata “Un Tetto per Tutti” è un servizio pubblico gratuito che offre temporaneamente ospitalità ed assistenza a soggetti di sesso maschile, maggiorenni, senza fissa dimora, apolidi presenti o che transitano sul territorio comunale, in grave stato di disagio sociale ed abitativo. Il servizio offre ospitalità notturna per un numero massimo di 20 posti, ampliato a 40 secondo il Piano Freddo determinato annualmente. Il servizio offre ospitalità notturna comprensiva di cena e prima colazione, pulizia degli ambienti e cambio biancheria.
All’interno della struttura sono riservati posti per persone segnalate dal Servizio Sociale della Direzione Politiche Sociali beneficiarie di percorsi personalizzati e misure di accompagnamento al miglioramento della qualità della vita e dell’autonomia.
Durante il Piano Freddo la struttura “Un Tetto per Tutti” funge da centrale operativa e di raccordo con gli altri centri presenti sul territorio delle Marche al fine di razionalizzare il più possibile la
disponibilità dei posti di accoglienza.
In sintesi “Un Tetto per Tutti” è diretto a garantire:
– la promozione di possibili percorsi di sostegno alla persona per l’emancipazione dalla propria condizione di disagio e l’accompagnamento ai servizi della rete socio-sanitaria assistenziale;
– il supporto utile alla conclusione nel breve periodo, alla permanenza nella struttura;
– il miglioramento della qualità di vita della comunità cittadina nel suo complesso;
– il consolidamento di un’azione integrata ed efficace della rete dei servizi che si curano delle problematiche degli adulti in difficoltà prevenendo cronicizzazione ed assistenzialismo.
Un tetto per Tutti si trova in via Flaminia 52
Contatti: Tel : 07143092
Apertura dalle 18 alle 22.
Ultimo aggiornamento
14 Giugno 2022, 12:02
Pubblicazione
14 Giugno 2022, 12:02