Sono ripresi da ieri e proseguiranno fino a giovedì 24 settembre gli interventi di derattizzazione e di disinfestazione larvicida del territorio comunale e delle strutture comunali attraverso personale appositamente riconoscibile della società incaricata Quark srl di Jesi.
Oggetto di intervento- si ricorda- sono le caditoie stradali ( o erogatori esterni in zone non servite da pubblica fognatura) dell’intero territorio comunale urbano che comprende circa 500 vie oltre ai centri urbani frazionali del Comune di Ancona. Tra oggi e domani sono in oggetto di intervento le seguenti zone, comprese le aree verdi di pertinenza comunale:
Quartiere: via Petrarca, via Tavernelle, tutto il quartiere di via delle Grazie, via dei Cappuccini, via Gigli, via Torresi. Via Camerano, via Maggini e tutte le vie parallele, c.so C.Alberto, via C.Colombo, via Vallemiano e tutto il quartiere, inoltre via Martiri della Resistenza e tutte le vie adiacenti e relative aree verdi. Il resto è di competenza del privato che deve agire in sinergia con il pubblico, evitando abbandono di rifiuti e separandoli opportunamente entro gli specifici contenitori, con particolare attenzione al conferimento del rifiuto organico che attrae i roditori ed eliminando i piccoli ristagni d’acqua, deposito delle uova di zanzara.
Le date dei passaggi mensili sono riportati nelle apposite etichette adesive posizionate sui pali o altri manufatti pubblici all’inizio e alla fine delle vie trattate e nelle vie più lunghe, ogni 30 numeri civici circa.
I Cittadini possono segnalare eventuali disservizi o etichette non presenti sulla HOME PAGE del Comune di Ancona (www.comune.ancona.it) alla voce Segnala, Reclama, Suggerisci.
Ultimo aggiornamento
8 Settembre 2015, 13:40
Pubblicazione
8 Settembre 2015, 13:40