UN SONDAGGIO ON LINE PER LA FUTURA PIAZZA DELLE PALOMBARE

Una progettazione partecipata per la piazza delle Palombare.

L’Amministrazione comunale realizzerà un sondaggio on line per raccogliere pareri, proposte, idee dei cittadini sul futuro della nuova area pubblica alle Palombare. L’iniziativa nasce a seguito della mozione presentata dal consigliere comunale Matteo Vichi, già approvata dal Consiglio comunale, che impegna il sindaco e la giunta ad avviare subito, tutte le attività necessarie alla definizione di un progetto

esecutivo per la realizzazione di una piazza pubblica all‘interno del quartiere,

attivando anche un percorso di partecipazione con i cittadini per individuare esigenze e priorità dei residenti, dei commercianti e di tutti i soggetti che quotidianamente animano la zona, al fine di pensare la piazza secondo le reali necessità del quartiere.

Inoltre la mozione approvata impegna l’Amministrazione ad individuare un’idonea procedura al fine di garantire la finanziabilità dell’opera entro il 2015 oltre ad informare il Consiglio comunale sull’avanzamento della progettazione entro 6 mesi dall’approvazione della mozione.

Tutto ciò nasce dall’esigenza di assicurare al quartiere uno spazio di aggregazione sociale del quale ancora è sfornito oltre a garantire una migliore vivibilità della zona

in forte sviluppo e dove, negli ultimi anni, si sono insediate centinaia di nuove famiglie e dove si è anche in attesa del completamento delle opere di urbanizzazione necessarie per dare compimento alla riqualificazione del quartiere.

Nella proposta di piano degli investimenti e nel piano triennale dei Lavori Pubblici,

2014/1 6 è già prevista, nell’anno 2016, la realizzazione della piazza del quartiere

delle Palombare per l’importo di €500.000,

Il sondaggio on line prevede domande su: come vorresti la piazza, quali attività vorresti svolgervi, le esigenze più importanti (pulizia, sicurezza, manutenzione, ecc) e in quale momento della giornata si pensa di frequentarla.

 

Ultimo aggiornamento

17 Giugno 2015, 11:07

Pubblicazione

17 Giugno 2015, 11:07