ANCONA PARTECIPERA’ ALLA MARCIA DELLA PACE DOMENICA PROSSIMA AD ASSISI.

Anche il Comune di Ancona, rappresentato dalla presidente del Consiglio Comunale, Susanna Dini, sarà presente domani sabato 10 ottobre 2020, alla vigilia della Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità, all’Assemblea Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani. La giornata seguente rappresenterà la città dorica alla marcia che quest’anno sarà costituita, per via dell’emergenza Covid, da una catena umana da Perugia ad Assisi. Il tema 2020 è la “Cura della comunità”.

Il Comune di Ancona porterà all’assemblea e ai vari incontri il proprio contributo e la propria esperienza sul territorio nella cura della comunità sotto vari aspetti. Il capoluogo dorico tra l’altro è presente nel coordinamento nazionale degli enti locali per la pace.

Occorre essere uniti e ‘Fare pace’ a partire dalla propria comunità, promuovendo il rispetto dei diritti umani e le pratiche di solidarietà senza confini, la cura delle persone e delle famiglie in difficoltà, l’educazione alla pace e alla cittadinanza dei più giovani, soprattutto in un momento così difficile come quello attuale” afferma Susanna Dini.

Ultimo aggiornamento

9 Ottobre 2020, 13:50

Pubblicazione

9 Ottobre 2020, 13:50